Paura al torneo di golf per Uli Hoeness: Ricoverato d'urgenza

Paura al torneo di golf per Uli Hoeness: Ricoverato d'urgenza

Il presidente onorario del Bayern Monaco colpito da malore improvviso, ora è fuori pericolo e in ripresa

Uli Hoeness , una figura iconica del Bayern Monaco , ha vissuto momenti di grande tensione quando, durante un torneo di golf benefico al Castello di Miel, è stato colto da un malore improvviso. L'evento, situato a circa 430 chilometri da Monaco , ha visto il 73enne soffrire la rottura di un vaso sanguigno, una condizione che ha richiesto un rapido intervento medico. Gli organizzatori, e gli stessi partecipanti, tra cui diverse personalità importanti legate al club bavarese, si sono subito prodigati per garantire la sicurezza dell’ex calciatore e dirigente. Dopo aver ricevuto le cure adeguate, Hoeness è stato dimesso dall’ospedale la sera stessa, e secondo quanto riportato da fonti vicine, è in buone condizioni di salute e pronto a riprendere le sue attività.

Il torneo, organizzato da Timotheus Höttges , amministratore delegato della Telekom , sponsor storico del Bayern Monaco, ha vissuto dunque un momento di paura, ma fortunatamente senza gravi conseguenze. La notizia del malore è rimbalzata velocemente sui media, preoccupando tutti i fan e gli appassionati del calcio tedesco. Tuttavia, il pericolo è stato scongiurato e Hoeness, dopo la grande paura, ha rassicurato il suo seguito.

Durante la sua carriera, Hoeness ha indossato la maglia del Bayern tra il 1970 e il 1979, totalizzando ben 329 presenze e conquistando tre Bundesliga , tre Coppe dei Campioni e il Mondiale del 1974 con la Germania Ovest . Non solo calciatore di successo, ma anche dirigente, Uli Hoeness ha ricoperto ruoli chiave nella società, passando da general manager a presidente fino al 2019. Ora, come presidente onorario, continua a essere un pilastro del club, apprezzato e stimato da tifosi e colleghi.

Questo evento ha ribadito l’importanza della salute e della prontezza dei soccorsi, anche in occasioni che sembrano più leggere e dedicate al divertimento, come un torneo di golf. La presenza di tanti volti noti e l’attaccamento a una causa benefica denotano come sport, impegno sociale e legami umani si intreccino nel mondo del calcio, rafforzando quei valori che rendono tale sport più di un gioco. Dopo essersi assicurato che il peggio fosse passato, Hoeness ha espresso gratitudine per l’assistenza ricevuta e per l’affetto dimostrato dalla comunità. Ora si prepara a tornare alla sua routine, caratterizzata dalla passione infinita per il Bayern Monaco. L’episodio, seppur delicato, non ha impedito l’amato presidente onorario di riprendere il suo ruolo attivo e vibrante all’interno del club.

Pubblicato Domenica, 03 Agosto 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 03 Agosto 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti