Roma, Gasperini spera: "Dybala e Bailey pronti per l'Europa League?"

Il tecnico giallorosso ottimista sul recupero dei due giocatori chiave per la sfida contro il Midtjylland: "Oggi si allenano, se tutto va bene saranno a disposizione"

Roma, Gasperini spera: Dybala e Bailey pronti per l'Europa League?

In vista dell'importante match di Europa League contro il Midtjylland, l'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha espresso ottimismo riguardo al possibile recupero di due giocatori fondamentali per la sua squadra: Paulo Dybala e Leon Bailey.

"Se Dybala e Bailey saranno a disposizione? L'importante è che siano guariti e che abbiano superato l'infortunio. Ieri hanno fatto il primo allenamento con la squadra e oggi sarà il secondo. Se tutto va bene, saranno a disposizione della squadra. I minutaggi sono relativi: conta che stiano bene e che abbiano superato l'infortunio", ha dichiarato Gasperini in conferenza stampa alla vigilia della partita. Le parole del tecnico lasciano ben sperare i tifosi giallorossi, che ripongono grandi aspettative nei due talentuosi giocatori per affrontare al meglio l'impegno europeo.

Tuttavia, Gasperini dovrà fare a meno di due importanti pedine a causa della prossima Coppa d'Africa. Ndicka e El Aynaoui, infatti, saranno impegnati con le rispettive nazionali e salteranno diverse partite della Roma. "Dovrebbero partire una settimana prima dell'inizio della Coppa d'Africa, probabilmente già con il Como non saranno a disposizione. Dobbiamo vedere per il giovedì, dato che abbiamo l'Europa League. Mi dispiace perdere giocatori così importanti in questo momento, ma useremo le nostre numerose risorse per sopperire all'assenza. Marocco e Costa d'Avorio sono destinate ad andare avanti nella competizione, non le gufiamo ma penso che mancheranno per parecchio tempo", ha spiegato Gasperini, consapevole delle difficoltà che dovrà affrontare nel periodo in cui i due giocatori saranno assenti.

Nonostante le assenze, l'allenatore si è detto fiducioso sulla capacità della squadra di competere sia in campionato che in Europa League. "Numericamente possiamo far fronte a 2-3 competizioni. Non vogliamo lasciare niente e andare avanti il più possibile, è il modo migliore per crescere. L'unica cosa che può limitarci sono gli infortuni", ha affermato Gasperini, sottolineando l'importanza di avere una rosa ampia e competitiva per affrontare al meglio tutti gli impegni stagionali.

Parlando del Midtjylland, avversario della Roma in Europa League, Gasperini ha espresso grande rispetto per la squadra danese. "Sono una bella squadra e con tanti giovani interessanti, il loro primo posto è meritato. La Danimarca, così come Norvegia e gli altri paesi scandinavi sono cresciuti. Hanno fisicità da sempre e ora ci hanno aggiunto qualità e tecnica. Si sono evoluti bene. Si vede anche con le nazionali. Anche con gli altri paesi europei non c'è più quella disparità di un tempo, non solo con l'Italia", ha concluso l'allenatore, elogiando il lavoro svolto dal club danese e dal calcio scandinavo in generale.

La partita contro il Midtjylland rappresenta un'occasione importante per la Roma di riscattare le due sconfitte subite in casa in Europa League e di avvicinarsi alla qualificazione alla fase successiva del torneo. Il possibile recupero di Dybala e Bailey rappresenta una spinta in più per la squadra di Gasperini, che cercherà di ottenere un risultato positivo in Danimarca.

Il match si disputerà il 28 Novembre 2025 al MCH Arena di Herning, Danimarca.

Pubblicato Mercoledì, 26 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 26 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!