Motorvalley sfreccia su Netflix: la serie italiana conquista la vetta

Intrighi familiari e motori rombanti: Motorvalley domina le classifiche Netflix in Italia, ma non è l'unica novità della settimana

Motorvalley sfreccia su Netflix: la serie italiana conquista la vetta

La febbre per i motori e le storie avvincenti ha contagiato l'Italia, almeno a giudicare dalle classifiche Netflix dell'ultima settimana. Dal 9 al 15 febbraio 2026, a dominare la scena è stata Motorvalley, una serie che ci porta nel cuore pulsante del Gran Turismo italiano. Ma quali sono gli altri titoli che hanno catturato l'attenzione del pubblico?

Motorvalley, al primo posto della Top 10, racconta la storia di Giulia Michelini, un'ereditiera determinata a riprendere le redini dell'impero automobilistico di famiglia. Per farlo, ingaggia una talentuosa e spericolata pilota, Caterina Forza, e un allenatore dal passato tormentato, interpretato da Luca Argentero, con l'obiettivo di primeggiare nel campionato italiano di Gran Turismo. Una trama che intreccia ambizione, rivalità e passione per i motori, il tutto sullo sfondo del prestigioso mondo delle corse.

Ma non solo motori: tra le altre novità della settimana spiccano Jeffrey Epstein: Filthy Rich, una miniserie che getta luce sugli abusi del finanziere americano; Salvador, una serie drammatica che esplora temi complessi; Lead Children, un'altra miniserie che ha incuriosito gli spettatori; e la terza stagione di Sullivan's Crossing, un drama familiare ambientato in una pittoresca cittadina.

Per quanto riguarda i film, la classifica vede un mix di titoli consolidati e nuove entrate. Oltre all'immancabile KPOP Demon Hunters, presente nella Top 10 da ben 31 settimane consecutive, troviamo The Big Fake e The Rip, che continuano a riscuotere successo. Tra le novità, si fanno notare State of Fear, un thriller con una avvocata coinvolta in un pericoloso intrigo; How to be single, una commedia romantica del 2016; Norbit, il celebre film del 2007 con Eddie Murphy; The Grand Budapest Hotel, il capolavoro di Wes Anderson del 2014; e Yoh! Bestie, una commedia romantica di recente uscita.

L'offerta Netflix si conferma quindi variegata e capace di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente, spaziando dai motori rombanti di Motorvalley alle intricate trame dei thriller, passando per le risate delle commedie e le emozioni dei drama familiari. E per gli appassionati di Stranger Things, c'è una novità in arrivo: Stranger Things: The First Shadow, un nuovo tassello per completare il puzzle della serie cult.

Pubblicato Mercoledì, 18 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 18 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti