Bloodborne? No, è il ritorno di Lords of the Fallen

Bloodborne? No, è il ritorno di Lords of the Fallen

Geoff Keighley stuzzica i fan con un teaser intrigante che anticipa una nuova avventura nella serie Lords of the Fallen

Durante Gamescom: Opening Night Live, Geoff Keighley, il noto presentatore e produttore, ha scosso il pubblico con il lancio di un teaser dal sapore sinistro, che prometteva un sequel dal tono "sanguinoso". Per quanto molti fan abbiano subito pensato a un possibile Bloodborne II, la realtà dietro a questo misterioso annuncio si è rivelata essere ben diversa, sorprendendo più di qualche appassionato.

L'immagine rivelata presentava un'illustrazione inquietante e unica, realizzata con del vero sangue, che mostrava una grande, imponente cifra romana II. A capo di questo "sacrificio artistico" troviamo il poliedrico artista e musicista francese Maxime Taccardi. Il poster, accompagnato dalla frase 'Sangue sarà versato', ha promesso novità imminenti riguardanti l’evento di Gamescom: Opening Night Live appena agli esordi.

Nonostante le speranze degli utenti si siano più volte rivolte verso sequel ancora non annunciati di celebri titoli a tema oscuro, la verità è stata svelata poco dopo. Infatti, la conferma è giunta dal microblog ufficiale della saga di Lords of the Fallen, una serie di action-RPG rinomata per la sua intensa azione e ambientazione unica. È stato proprio questo franchise a fare un passo avanti, retwittando l'annuncio e lasciando intendere agli appassionati che l'atteso annuncio riguarda la loro prossima grande avventura.

Infatti, la prossima iterazione di Lords of the Fallen rappresenta la continuazione di un reboot morbido dell'originale gioco lanciato nel 2014. Questo nuovo capitolo, che vanta una grafica migliorata grazie all'utilizzo dell'Unreal Engine 5, si appresta a coinvolgere i giocatori su PC, in esclusiva per Epic Games Store, così come su PS5 e Xbox Series X e S. Tra le promesse: un'esperienza grafica più accattivante, significativi miglioramenti nel gameplay, una storia avvincente e una modalità cooperativa per immergersi insieme agli amici nelle nuove sfide che il gioco proporrà.

Lo scorso capitolo, uscito nel 2023, era riuscito a vendere un milione di copie nei primi dieci giorni, nonostante le "recensioni miste" su Steam, che vedevano un 66% di pareri positivi. Questo è un segno che, nonostante alcune critiche, il gioco ha una base di fan fedele e affamata di nuove avventure.

Così, mentre ci avviciniamo al lancio di questa nuova esperienza, i fan di tutto il mondo attendono con impazienza i dettagli su quella che sembra essere una nuova era per Lords of the Fallen, sperando in miglioramenti che riescano a soddisfare le loro aspettative. Il nuovo capitolo promette di scrivere una pagina emozionante nella storia dei videogiochi dark-fantasy, confermando l'ambizione del team di CI Games nel ridefinire gli standard del genere.

Pubblicato Mercoledì, 13 Agosto 2025 a cura di Anna S. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 13 Agosto 2025

Anna S.

Anna S.

Anna è una giornalista dinamica e carismatica, con una passione travolgente per il mondo dell'informatica e le innovazioni tecnologiche. Fin da giovane, ha sempre nutrito una curiosità insaziabile per come la tecnologia possa trasformare le vite delle persone. La sua carriera è caratterizzata da un costante impegno nell'esplorare le ultime novità in campo tecnologico e nel raccontare storie che ispirano e informano il pubblico.


Consulta tutti gli articoli di Anna S.

Footer
Articoli correlati
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Giochi di Ruolo in Ascesa su Xbox Game Pass

Giochi di Ruolo in Ascesa su Xbox Game Pass