Cyberpunk 2: L'attesa si allunga! Uscita non prevista prima del 2028

CD Projekt RED punta a un sequel ambizioso, ma i fan dovranno pazientare. Crescono le assunzioni per evitare un altro lancio problematico

Cyberpunk 2: L'attesa si allunga! Uscita non prevista prima del 2028

Brutte notizie per i fan di Cyberpunk: l'attesissimo sequel, provvisoriamente chiamato Cyberpunk 2, non vedrà la luce prima del 2028. La conferma arriva dall'ultimo report finanziario di CD Projekt, che fa il punto sullo sviluppo dei suoi progetti futuri. Se da un lato si celebra il successo di Cyberpunk 2077, dall'altro si smorzano gli entusiasmi per il prossimo capitolo della saga sci-fi.

CD Projekt RED intende prendersi tutto il tempo necessario per realizzare un titolo all'altezza delle aspettative, evitando di ripetere gli errori del passato. Il lancio di Cyberpunk 2077, infatti, è stato segnato da numerosi problemi: glitch, bug, promesse disattese e una generale sensazione di incompletezza che ha costretto gli sviluppatori a un lungo e faticoso lavoro di correzione e rifinitura. Un'esperienza che la software house polacca non vuole assolutamente ripetere.

Per raggiungere questo obiettivo, CD Projekt ha annunciato un significativo aumento delle assunzioni. L'organico dedicato a Cyberpunk 2 dovrebbe raggiungere le 400 unità entro il 2027. Attualmente, il team è composto da 135 sviluppatori, un numero in crescita rispetto ai 116 di luglio 2025. Le nuove risorse saranno dislocate sia nella sede principale di CD Projekt RED in Polonia che nella sussidiaria statunitense di Boston.

L'obiettivo è ambizioso: creare un gioco che non solo soddisfi le aspettative dei fan, ma che rappresenti un vero e proprio salto di qualità per il genere. I vertici di CD Projekt puntano a un'esperienza di gioco immersiva, ricca di contenuti e tecnicamente impeccabile. Un titolo che possa competere con i grandi nomi del settore e lasciare un segno indelebile nella storia dei videogiochi.

Parallelamente allo sviluppo di Cyberpunk 2, CD Projekt è al lavoro anche su The Witcher 4, il prossimo capitolo della celebre saga fantasy. Anche in questo caso, le ambizioni sono elevate: CDPR promette che il nuovo The Witcher sarà tanto innovativo quanto Baldur's Gate 3, un titolo che ha ridefinito gli standard del genere RPG. Un paragone che fa ben sperare i fan, ma che allo stesso tempo aumenta la pressione sugli sviluppatori.

Insomma, il futuro di CD Projekt è ricco di progetti ambiziosi e sfide impegnative. I prossimi anni saranno cruciali per la software house polacca, chiamata a dimostrare di aver imparato dagli errori del passato e di essere in grado di realizzare giochi capaci di emozionare e sorprendere i giocatori di tutto il mondo. L'attesa per Cyberpunk 2 si preannuncia lunga, ma la speranza è che valga la pena aspettare.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti