Final Fantasy 7 Rebirth: Sorpresa per Nintendo Switch 2 e Xbox!

Il tanto atteso sequel arriva inaspettatamente su nuove piattaforme il 3 giugno, con preordini già aperti

Final Fantasy 7 Rebirth: Sorpresa per Nintendo Switch 2 e Xbox!

L'universo di Final Fantasy VII si espande a nuove frontiere! Square Enix ha annunciato a sorpresa che Final Fantasy VII Rebirth, il secondo capitolo del remake del leggendario gioco di ruolo, sarà disponibile anche per Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S a partire dal 3 giugno. La notizia, giunta inaspettata durante il Nintendo Direct: Partner Showcase, ha entusiasmato i fan che non vedevano l'ora di poter vivere le nuove avventure di Cloud e compagni anche sulle console Nintendo e Xbox.

Dopo l'accoglienza calorosa riservata a Final Fantasy VII Remake, i possessori di Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S potranno finalmente immergersi nel secondo capitolo di questa epica saga. Final Fantasy VII Rebirth riprende il viaggio di Cloud Strife e del suo gruppo, impegnati nella lotta contro la spietata corporazione Shinra e l'enigmatico Sephiroth. Il gioco reinterpreta gli eventi del titolo originale, arricchendo la narrazione con elementi provenienti dagli spin-off e ampliando ulteriormente l'universo di Final Fantasy VII.

Il sistema di combattimento, fiore all'occhiello di Final Fantasy VII Remake, evolve ulteriormente in Rebirth, combinando azione dinamica e strategia in tempo reale. I giocatori potranno sfruttare nuove sinergie tra i personaggi, attacchi combinati spettacolari e una maggiore varietà di approcci tattici per affrontare le sfide che li attendono. L'esplorazione del mondo di gioco sarà ancora più libera e coinvolgente, con ambientazioni vaste e dettagliate da scoprire.

I preordini delle copie digitali di Final Fantasy VII Rebirth sono già aperti sull'eShop di Nintendo e sull'Xbox Store. Il prezzo di listino è di 59,99 euro, ma fino al 2 giugno sarà possibile preacquistare il titolo a soli 47,99 euro, grazie a uno sconto del 20%. Un'occasione imperdibile per tutti i fan che non vedono l'ora di tornare a Midgar e vivere una nuova, emozionante avventura.

L'arrivo di Final Fantasy VII Rebirth su Nintendo Switch 2 e Xbox Series X|S rappresenta un'ottima notizia per l'industria videoludica, ampliando ulteriormente il pubblico potenziale di questo capolavoro JRPG. Resta da vedere se questa mossa aprirà la strada anche ad altri titoli Square Enix sulle console Nintendo e Xbox, portando una ventata di freschezza e innovazione nel panorama dei giochi di ruolo.

Pubblicato Giovedì, 05 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 05 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti
Nintendo Switch 2: Aumento di prezzo in vista?

Nintendo Switch 2: Aumento di prezzo in vista?

Nintendo Switch 2: Aumento di prezzo in vista?

Nintendo Switch 2: Aumento di prezzo in vista?