Silent Hill 2 Remake: L'incubo sbarca su Xbox!

Data di uscita trapelata dal Microsoft Store: preparati a tornare nella nebbia il 21 novembre 2025.

Silent Hill 2 Remake: L'incubo sbarca su Xbox!

L'attesa è quasi finita per i fan di Silent Hill su Xbox! Dopo mesi di speculazioni, Silent Hill 2 Remake ha fatto la sua comparsa sul Microsoft Store, svelando la data di uscita per Xbox Series X|S e PC: il 21 novembre 2025. La notizia, come spesso accade, è trapelata direttamente dai server di Microsoft, che hanno prematuramente aggiornato la pagina del gioco, rivelando non solo la data, ma anche le versioni disponibili e i bonus previsti.

Sviluppato da Bloober Team sotto la supervisione di Konami, il remake di Silent Hill 2 era inizialmente un'esclusiva temporale per PlayStation 5 e PC, dove aveva riscosso un successo di critica e pubblico al momento del lancio nel 2024. Ora, anche i giocatori Xbox potranno finalmente immergersi nelle atmosfere cupe e angoscianti di Silent Hill, vivendo la discesa nell'orrore psicologico di James Sunderland.

Secondo le informazioni trapelate dal Microsoft Store, la versione Xbox del remake includerà tutte le migliorie tecniche già apprezzate nella versione PS5. Tuttavia, sembra che non sarà supportata la funzionalità Xbox Play Anywhere. Oltre all'edizione standard, sarà disponibile anche una Deluxe Edition con contenuti digitali esclusivi, tra cui un artbook digitale, la colonna sonora ufficiale e un curioso elemento cosmetico: un "Pyramid Head Pizza Box". Si parla anche di un possibile bundle che includerà sia Silent Hill 2 Remake che Silent Hill f, il nuovo capitolo della saga attualmente in sviluppo, ambientato nel Giappone degli anni '60 e caratterizzato da un'atmosfera ancora più inquietante e sovrannaturale. Silent Hill f, scritto da Ryukishi07, noto per le sue visual novel horror, promette di esplorare nuove profondità del terrore psicologico.

Nonostante le voci insistenti riguardo a un DLC dedicato all'episodio Born from a Wish, che nell'originale Silent Hill 2 del 2001 offriva una sezione giocabile nei panni di Maria, questo contenuto aggiuntivo non sembra essere incluso tra le offerte di lancio. Resta da vedere se verrà rilasciato in futuro come espansione a pagamento. L'assenza di Born from a Wish al lancio potrebbe deludere alcuni fan, ma la promessa di rivivere l'esperienza principale di Silent Hill 2 con grafica e gameplay modernizzati rimane allettante.

L'arrivo di Silent Hill 2 Remake su Xbox rappresenta un'ottima notizia per i possessori di console Microsoft, che avranno finalmente la possibilità di giocare uno dei capolavori del genere survival horror. La data di uscita del 21 novembre 2025 segna l'ingresso ufficiale del titolo nel catalogo Xbox, giusto in tempo per le festività natalizie. Un'occasione perfetta per immergersi nell'incubo di Silent Hill, tra nebbie fitte, mostri grotteschi e sensi di colpa inestinguibili. Il remake promette di essere fedele all'originale, ma con una grafica next-gen, un sistema di combattimento rivisto e una colonna sonora rimasterizzata. Sarà interessante vedere come Bloober Team, noto per i suoi giochi horror psicologici come Layers of Fear e The Medium, ha reinterpretato l'opera di Konami.

Pubblicato Domenica, 09 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 09 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti