Nel settembre 2024, un aggiornamento di sistema aveva causato non pochi disagi agli utenti PS5, che si erano ritrovati con pubblicità e contenuti in-game visibili nella schermata HOME, anche dopo aver disattivato l'apposita opzione dalle impostazioni. Sony aveva riconosciuto il problema come un bug, intervenendo rapidamente con una patch correttiva. Tuttavia, il fastidioso inconveniente sembra essere tornato.
A segnalarlo è PlayStation LifeStyle, che ha notato un'anomalia nella schermata di background del gioco RoboCop: Rogue City: in particolare, è comparsa una pubblicità relativa al DLC “Alex Murphy Pack”, visibile solo con la console connessa a Internet. In aggiunta, è apparso anche un riquadro “Official News” con aggiornamenti e notizie sul gioco.
Anche diversi utenti su Reddit confermano la ricomparsa di pubblicità nella HOME, e ancora una volta proprio nella scheda del gioco RoboCop, nonostante l’impostazione per disattivarle sia stata regolarmente selezionata.
Al momento non è chiaro se si tratti di un nuovo bug o di un test condotto da Sony per introdurre gradualmente nuove funzionalità. L’azienda non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, ma considerati i giorni festivi, è possibile che una comunicazione arrivi a breve, forse già nelle prossime ore.
Fonte: Everyeye.it