De Rossi torna in panchina: accordo imminente con il Genoa!

Dopo l'esonero dalla Roma, Daniele De Rossi pronto a rilanciarsi alla guida del Genoa, ultimo in classifica e in cerca di riscatto

De Rossi torna in panchina: accordo imminente con il Genoa!

Colpo di scena nel mondo del calcio: Daniele De Rossi è sul punto di tornare in panchina! Dopo un periodo di pausa seguito all'esonero dalla Roma, l'ex centrocampista è in trattative avanzate con il Genoa, club attualmente in difficoltà e alla ricerca di una guida tecnica per risollevarsi. L'accordo potrebbe concretizzarsi entro domani, segnando un nuovo capitolo nella carriera da allenatore di De Rossi.

Ironia della sorte, l'ultima partita di De Rossi sulla panchina della Roma si era conclusa proprio allo stadio Luigi Ferraris di Genova, con un'espulsione nei minuti finali di un match contro il Genoa. Un addio amaro, seguito poco dopo dall'esonero a sorpresa. Ora, il destino potrebbe riportarlo nello stesso luogo, ma questa volta come allenatore del Genoa, in un intreccio di eventi che aggiunge un pizzico di emozione alla vicenda. Il Genoa, reduce dall'esonero di Vieira e con Diego Lopez nel ruolo di Chief of Football, è alla disperata ricerca di un allenatore in grado di invertire la rotta. La squadra ligure si trova attualmente all'ultimo posto in classifica con soli 3 punti, frutto di un avvio di stagione deludente e caratterizzato da una profonda crisi di risultati e di gioco.

Il nome di De Rossi è emerso con forza nelle ultime ore, diventando la priorità della dirigenza rossoblu. Parallelamente, il Genoa ha valutato anche il profilo di Paolo Vanoli, reduce da una promozione in Serie A con il Venezia, ma la candidatura di quest'ultimo sembra al momento meno concreta. L'arrivo di De Rossi a Genova rappresenterebbe una scommessa ambiziosa per entrambe le parti. Per l'ex capitano della Roma, si tratterebbe della prima vera esperienza da allenatore in un campionato competitivo come la Serie A, dopo la breve parentesi sulla panchina della Spal. Per il Genoa, invece, l'ingaggio di un tecnico giovane e motivato potrebbe rappresentare la scossa necessaria per uscire dalla crisi e rilanciare le proprie ambizioni.

Ma le coincidenze non finiscono qui. Sia De Rossi che Vanoli erano stati accostati anche alla panchina della Fiorentina, rimasta vacante dopo l'esonero di Vincenzo Italiano, creando una sorta di duello a distanza tra i due tecnici. E il calendario di Serie A ha in serbo un altro scherzo del destino: proprio domenica prossima, Genoa e Fiorentina si affronteranno in una sfida che potrebbe vedere De Rossi e Vanoli seduti sulle rispettive panchine, pronti a contendersi la vittoria. Daniele De Rossi è ora in attesa di definire gli ultimi dettagli dell'accordo con il Genoa, determinato a iniziare questa nuova avventura e a dimostrare il proprio valore come allenatore. La sua grinta e la sua passione per il calcio potrebbero essere gli ingredienti giusti per risollevare le sorti del club rossoblu.

L'eventuale arrivo di De Rossi al Genoa aprirebbe scenari interessanti anche sul fronte del mercato. L'allenatore potrebbe infatti richiedere rinforzi mirati per puntellare la rosa e renderla più competitiva. Si fanno già i nomi di alcuni giocatori che potrebbero seguire De Rossi a Genova, tra cui alcuni ex compagni della Roma e giovani talenti che l'allenatore ha avuto modo di conoscere nel corso della sua carriera. Resta da vedere se l'accordo tra De Rossi e il Genoa si concretizzerà nelle prossime ore. L'attesa è palpabile tra i tifosi rossoblu, che sperano nell'arrivo di un allenatore carismatico e capace di riportare entusiasmo e risultati. Una cosa è certa: se De Rossi dovesse sedersi sulla panchina del Genoa, il campionato di Serie A si arricchirebbe di un nuovo protagonista, pronto a dare battaglia e a lasciare il segno.

Pubblicato Lunedì, 03 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 03 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Ekuban eroe: Ora deve dare continuità!

Ekuban eroe: Ora deve dare continuità!