Derby di mercato: Roma e Milan si sfidano per Zirkzee

Entrambe le squadre cercano rinforzi in attacco a gennaio: l'olandese, ex Bologna, è l'obiettivo comune

Derby di mercato: Roma e Milan si sfidano per Zirkzee

Il mercato di gennaio si preannuncia infuocato con un derby inaspettato tra Roma e Milan, non sul campo, ma per accaparrarsi le prestazioni di un attaccante di talento: Joshua Zirkzee. Entrambe le squadre, alla ricerca di un bomber per risolvere i propri problemi offensivi, hanno messo nel mirino l'olandese, attualmente in forza al Manchester United, ma con un passato brillante nel campionato italiano, precisamente al Bologna.

La Roma, da tempo alla ricerca di un rinforzo nel reparto avanzato, sta monitorando la situazione di Zirkzee già da diverse settimane. L'attaccante, passato al Manchester United nel 2024 per una cifra di 42,5 milioni di euro, non sta trovando molto spazio in Inghilterra e potrebbe essere interessato a un ritorno in Italia. Il Milan, però, non sembra intenzionato a lasciare campo libero ai giallorossi e si sarebbe inserito prepotentemente nella corsa all'olandese. I rossoneri avevano già manifestato interesse per Zirkzee più di un anno fa, ma alla fine l'attaccante scelse la corte dei Red Devils.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, i due direttori sportivi, Massara e Tare, si sarebbero già mossi per sondare la fattibilità dell'operazione. Il Manchester United, consapevole del desiderio del giocatore di tornare a giocare con maggiore continuità, potrebbe aprire alla cessione in prestito, senza obbligo di riscatto, lasciando così alle pretendenti la possibilità di valutare le prestazioni di Zirkzee nei mesi successivi. Questa formula potrebbe rappresentare un vantaggio per entrambe le squadre italiane, che potrebbero così testare il giocatore senza investire immediatamente una cifra importante.

Il desiderio di Zirkzee di tornare in Italia è un fattore determinante nella trattativa. In questa stagione, l'ex Bologna ha collezionato solamente 90 minuti in cinque presenze, di cui una sola da titolare. Un minutaggio decisamente insufficiente per un giocatore che ambisce a un posto da protagonista. Con i Mondiali alle porte, inoltre, Zirkzee ha bisogno di ritrovare la forma migliore e di segnare per convincere il suo ct, Ronald Koeman, a convocarlo per la competizione negli Stati Uniti. Il campionato italiano, che conosce bene, potrebbe rappresentare la vetrina ideale per rilanciarsi e dimostrare il suo valore.

La sfida tra Roma e Milan per Zirkzee si preannuncia avvincente e ricca di colpi di scena. Entrambe le squadre hanno bisogno di un attaccante di peso per raggiungere i propri obiettivi stagionali e l'olandese sembra il profilo ideale. Chi la spunterà? Lo scopriremo nelle prossime settimane, quando il mercato di gennaio entrerà nel vivo.

Pubblicato Sabato, 15 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Sabato, 15 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!

Roma torna in vetta: Udinese battuta 2-0!