Il Como vola in Serie A: tris al Verona e sogni d'Europa!

Spettacolare vittoria per i lariani che superano l'Hellas Verona con un netto 3-1, grazie alle reti di Douvikas, Posch e Vojvoda. Una prestazione che alimenta le ambizioni europee del Como

Il Como vola in Serie A: tris al Verona e sogni d'Europa!

Il Como conquista una vittoria fondamentale nella nona giornata di Serie A, superando l'Hellas Verona con un convincente 3-1. La partita, disputata il 29 Ottobre 2025, ha visto i lariani dominare il gioco e capitalizzare le occasioni create, consolidando la loro posizione in classifica e alimentando le speranze di un possibile piazzamento europeo.

La partita si è aperta subito con il Como determinato a imporre il proprio ritmo. Già al nono minuto, Douvikas ha portato in vantaggio i padroni di casa, sfruttando un preciso cross di Alex Valle e insaccando di testa. L'Hellas Verona ha provato a reagire e, al 25', ha trovato il pareggio con Suat Serdar, approfittando di un errore in fase di costruzione da parte di Butez e Caqueret. Nonostante il pareggio, il Como non si è demoralizzato e ha continuato a macinare gioco, sfiorando il gol in diverse occasioni, con un miracoloso intervento di Montipò su Nico Paz.

Nel secondo tempo, il Como è tornato in campo con ancora più determinazione. Dopo alcune occasioni sprecate, al 61' è stato Posch a riportare in vantaggio i lariani, capitalizzando un preciso cross di Caqueret con un'incornata vincente. L'Hellas Verona ha provato ad alzare il baricentro e a mettere pressione alla difesa del Como, ma i padroni di casa si sono difesi con ordine e, nel finale, hanno chiuso definitivamente la partita con un gol di Vojvoda al 92', su assist di Jesus Rodriguez, entrambi subentrati dalla panchina.

La vittoria permette al Como di salire a quota 16 punti in classifica, avvicinandosi alle zone alte e sognando un possibile piazzamento in Europa League o Conference League. Per l'Hellas Verona, invece, la sconfitta rappresenta un ulteriore passo indietro, lasciando la squadra ferma a cinque punti e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. La prestazione del Como è stata particolarmente positiva, con un gioco fluido e organizzato, una grande determinazione e una buona capacità di sfruttare le occasioni create. Anche se Nico Paz non ha brillato come al solito, la squadra ha dimostrato di avere diverse frecce al proprio arco e di poter contare su un gruppo solido e ben allenato da Fabregas. La vittoria contro il Verona rappresenta un'iniezione di fiducia per il Como, che ora può guardare con ottimismo al futuro e continuare a sognare un campionato da protagonista.

La partita è stata decisa da diversi fattori chiave, tra cui la solidità difensiva del Como, la capacità di capitalizzare le occasioni create e la grande prestazione di alcuni singoli, come Douvikas, Posch e Vojvoda. Anche le scelte tattiche di Fabregas si sono rivelate azzeccate, con i cambi che hanno portato freschezza e dinamismo alla squadra nel finale di partita. L'Hellas Verona, invece, ha mostrato ancora una volta i propri limiti, soprattutto in fase offensiva, e ha faticato a creare occasioni da gol. La squadra di [Nome Allenatore] dovrà lavorare sodo per migliorare il proprio gioco e trovare maggiore concretezza sotto porta, se vuole evitare di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti