Inter all'assalto di Giovane: duello di mercato con Milan e Napoli

I nerazzurri accelerano per il talentuoso attaccante brasiliano dell'Hellas Verona, su precisa indicazione di Cristian Chivu. Pronta un'offerta per anticipare la concorrenza

Inter all'assalto di Giovane: duello di mercato con Milan e Napoli

L'Inter è decisa a rinforzare il proprio reparto offensivo e, secondo quanto riportato da ESPN, ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni di Giovane Santana do Nascimento, talentuoso attaccante brasiliano attualmente in forza all'Hellas Verona. Il giocatore, noto semplicemente come Giovane, è da tempo nel mirino degli osservatori nerazzurri, che ne apprezzano le qualità tecniche e la capacità di adattamento a diversi moduli di gioco.

Le indiscrezioni parlano di un possibile tentativo di affondo già nella finestra di mercato invernale, con una cifra che potrebbe oscillare tra i 20 e i 30 milioni di euro. La trattativa, a quanto pare, sarebbe stata avviata già da una settimana, segno della volontà dell'Inter di chiudere rapidamente l'operazione per evitare sorprese.

Giovane, classe 2002, è un profilo che piace molto a Cristian Chivu, tecnico della Primavera nerazzurra, che lo ha potuto osservare da vicino durante l'ultima partita tra Inter e Verona. L'ex difensore rumeno avrebbe dato il suo benestare all'acquisto, convinto che il giovane attaccante possa rappresentare un valore aggiunto per la squadra di Simone Inzaghi.

Tuttavia, l'Inter non è l'unica squadra interessata a Giovane. Sul giocatore, infatti, ci sono anche gli occhi di Milan e Napoli, che avevano già manifestato il loro interesse in passato. All'estero, alcuni club della Liga spagnola, tra cui il Villarreal, avrebbero chiesto informazioni sul suo conto. La concorrenza, dunque, è agguerrita.

Marotta e Ausilio, dirigenti dell'area sportiva dell'Inter, sono consapevoli della situazione e intendono giocare d'anticipo, cercando di chiudere l'affare il prima possibile per evitare di essere beffati dalle altre pretendenti. L'attaccante, cresciuto nel settore giovanile del Corinthians, ha collezionato finora 14 presenze con la maglia del Verona in questa stagione, realizzando 2 reti. Numeri che, seppur non esaltanti, non scalfiscono il potenziale che gli viene riconosciuto da molti addetti ai lavori. Il suo valore di mercato è in continua ascesa, alimentato anche dalle voci di mercato che lo accostano a grandi club italiani ed europei.

L'operazione Giovane rappresenterebbe un investimento importante per il futuro dell'Inter, che si assicurerebbe un talento in grado di crescere ulteriormente e di dare un contributo significativo alla squadra. Resta da vedere se i nerazzurri riusciranno a superare la concorrenza e a portare a Milano il giovane attaccante brasiliano.

Pubblicato Giovedì, 27 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 27 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Tomori: Il Milan è la scelta migliore!

Tomori: "Il Milan è la scelta migliore!"