Juventus scatenata: Tre colpi per un sogno scudetto?

Mercato invernale: la Juventus punta a rinforzi mirati in difesa, centrocampo e attacco per accontentare Spalletti e puntare in alto

Juventus scatenata: Tre colpi per un sogno scudetto?

La Juventus, galvanizzata da una serie di successi sul campo, sembra intenzionata a sfruttare al meglio la finestra invernale del mercato per rendere la rosa ancor più competitiva. Nonostante le difficoltà oggettive nel realizzare grandi colpi a gennaio, la dirigenza bianconera pare determinata a soddisfare le richieste del tecnico Spalletti.

Nello specifico, le voci di mercato suggeriscono tre possibili innesti, uno per reparto, volti a rafforzare la squadra e confermare le ambizioni di alta classifica della Juventus. I nomi che circolano, secondo diverse fonti giornalistiche, sono quelli di Norton-Cuffy per la difesa, Guido Rodriguez per il centrocampo e, clamorosamente, Federico Chiesa per l'attacco.

Per quanto riguarda il reparto arretrato, il nome caldo sembra essere quello di Norton-Cuffy, terzino di proprietà del Genoa. Il giovane inglese, classe 2004, si è messo in luce per le sue doti di velocità e propensione offensiva. L'operazione, tuttavia, si preannuncia complessa, soprattutto dal punto di vista economico. Il Genoa, infatti, non sembra intenzionato a fare sconti per il suo gioiello. Un'alternativa potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di Mattia Perin nella trattativa, portiere che Spalletti conosce bene e apprezza.

A centrocampo, l'obiettivo principale sembra essere Guido Rodriguez. Il centrocampista argentino, attualmente in forza al West Ham, sta trovando poco spazio in Premier League e potrebbe essereOpen to a trasferimento a gennaio. Campione del Mondo con l'Argentina nel 2022, Rodriguez porterebbe esperienza e qualità al centrocampo bianconero. Il club inglese potrebbe anche valutare la cessione in prestito, vista la scarsa utilizzo del giocatore. Con Guido Rodriguez, Spalletti avrebbe a disposizione un'alternativa di livello da utilizzare in diverse situazioni tattiche. Nonostante il sogno rimanga Tonali, l'operazione Rodriguez appare decisamente più fattibile.

La vera sorpresa, però, potrebbe arrivare in attacco, con il possibile ritorno di Federico Chiesa. L'esterno offensivo, attualmente al Liverpool, non sta trovando la continuità di gioco sperata in Inghilterra e un ritorno alla Juventus potrebbe rappresentare la soluzione ideale per rilanciare la sua carriera. Spalletti ha sempre nutrito grande stima nei confronti di Chiesa, fin dai tempi in cui allenava la Nazionale Italiana. Il giocatore ritroverebbe a Torino un ambiente che conosce bene e una squadra completamente rinnovata rispetto a quella che ha lasciato nell'estate del 2024. Il suo ritorno in bianconero potrebbe anche favorire il suo reinserimento nel giro della Nazionale, in vista dei prossimi impegni internazionali.

L'eventuale arrivo di questi tre giocatori rappresenterebbe un segnale forte da parte della Juventus, decisa a lottare per lo scudetto e a tornare protagonista anche in Europa. Il mercato di gennaio si preannuncia quindi particolarmente interessante per i tifosi bianconeri, che sognano un futuro ricco di successi.

Pubblicato Martedì, 30 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 30 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Buon Natale a tutti!

Buon Natale a tutti!