Il Milan conquista una vittoria fondamentale in trasferta contro il Torino, imponendosi per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni e colpi di scena. La doppietta di uno straordinario Christian Pulisic ha permesso ai rossoneri di ribaltare il risultato, mantenendo la vetta della classifica di Serie A in coabitazione con il Napoli. Il match, valido per la 14a giornata, si è disputato allo stadio Olimpico Grande Torino.
La partita si era messa subito male per il Milan, sorpreso dall'aggressività iniziale dei granata. Al 10' Nikola Vlasic ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo di mano di Tomori, portando in vantaggio il Torino. Sette minuti più tardi, al 17', Duvan Zapata ha raddoppiato con un preciso diagonale, concretizzando un ottimo avvio di partita per i padroni di casa. Il Milan sembrava in difficoltà, incapace di reagire allo shock iniziale.
Tuttavia, la squadra di Stefano Pioli ha dimostrato carattere e determinazione. Al 24', Adrien Rabiot ha accorciato le distanze con un potente sinistro dalla distanza, riaprendo la partita. Poco dopo, però, il Milan ha subito un altro duro colpo con l'infortunio di Rafael Leao, costretto a lasciare il campo al 30' per un problema muscolare. Al suo posto è entrato Ricci, con Loftus-Cheek avanzato in attacco.
Nella ripresa, il Milan è sceso in campo con un altro piglio, determinato a ribaltare il risultato. L'ingresso in campo di Christian Pulisic al 66' si è rivelato decisivo. L'attaccante americano ha impiegato appena un minuto per segnare il gol del pareggio, sfruttando un cross di Saelemaekers e un errore della difesa granata. Pulisic non si è accontentato e al 77' ha realizzato la rete del definitivo 3-2 con un preciso sinistro, completando la rimonta rossonera. Da segnalare, al 71', l'annullamento di un gol ad Adams per un fallo precedente di Pedersen su Saelemaekers.
Con questa vittoria, il Milan sale a 33 punti in classifica, agganciando il Napoli in vetta. Il Torino, invece, resta a metà classifica con 19 punti. La partita ha confermato il grande talento di Christian Pulisic, ormai un giocatore chiave per il Milan. L'americano, arrivato in estate dal Chelsea, si è subito integrato nel gioco della squadra e sta dimostrando di essere un attaccante di grande valore. La sua doppietta contro il Torino è solo l'ultima di una serie di prestazioni positive che lo hanno consacrato come uno dei migliori giocatori del Milan. Il Milan, dopo questa vittoria, dovrà affrontare la prossima partita contro un avversario determinato a strappare punti preziosi. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e continuare a giocare con la stessa intensità e determinazione mostrate contro il Torino per consolidare la propria posizione in campionato e continuare a sognare lo scudetto. La stagione è ancora lunga e piena di sfide, ma il Milan ha dimostrato di avere le carte in regola per competere ai massimi livelli e raggiungere importanti traguardi.
Prima di procedere


