Milan: Pulisic e Rabiot sfidano il tempo per il Parma

I due giocatori rossoneri accelerano il recupero dai rispettivi infortuni a Milanello, rinunciando al giorno di riposo, per essere disponibili contro il Parma

Milan: Pulisic e Rabiot sfidano il tempo per il Parma

A Milanello si respira aria di determinazione. Christian Pulisic e Adrien Rabiot, due pedine fondamentali nello scacchiere di Max Allegri, stanno bruciando le tappe per tornare in campo il prima possibile. L'obiettivo dichiarato è la partita di sabato sera contro il Parma, un appuntamento cruciale prima della sosta per le nazionali. Entrambi i giocatori, bloccati da infortuni rimediati durante la precedente pausa internazionale, hanno scelto di rinunciare al giorno di riposo concesso dalla società dopo la convincente vittoria contro la Roma, presentandosi al centro sportivo per continuare il loro intenso programma di recupero.

Pulisic ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale destro durante l'amichevole tra USA e Australia del 15 ottobre 2025. Un infortunio che ha destato non poca irritazione in casa Milan, considerando che il giocatore si era presentato al ritiro della nazionale americana in condizioni fisiche non ottimali. Rabiot, invece, ha riportato un problema al soleo durante gli impegni con la Francia. La loro presenza in campo è fondamentale per affrontare al meglio le prossime sfide.

Entrambi i calciatori stanno mettendo il massimo impegno per accelerare il rientro, e tra i due, Pulisic sembra avere maggiori possibilità di farcela per la partita contro il Parma. Tuttavia, la prudenza è d'obbligo. Lo staff medico del Milan non intende correre alcun rischio, soprattutto in vista dell'attesissimo derby contro l'Inter, in programma il 23 novembre 2025, subito dopo la ripresa del campionato. L'obiettivo è recuperare tutti gli effettivi per affrontare al meglio il resto della stagione.

La situazione di Pulisic e Rabiot è monitorata quotidianamente dallo staff medico rossonero, che valuterà attentamente la loro condizione fisica nei prossimi giorni. La decisione definitiva sulla loro eventuale convocazione per la partita contro il Parma sarà presa solo all'ultimo momento, in base alle loro sensazioni e ai risultati degli ultimi test. L'imperativo è non compromettere il loro recupero completo, evitando ricadute che potrebbero compromettere la loro disponibilità per il resto della stagione.

Il rientro di Pulisic e Rabiot è fondamentale per il Milan, che ha bisogno di tutta la sua rosa al completo per affrontare al meglio le sfide che l'attendono. La loro qualità ed esperienza sono un valore aggiunto per la squadra, che punta a raggiungere importanti obiettivi in questa stagione. L'auspicio è che entrambi i giocatori possano tornare presto a disposizione di Allegri, per dare il loro contributo in campo e aiutare il Milan a raggiungere il successo.

Pubblicato Lunedì, 03 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 03 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta