Milan Tira un Sospiro di Sollievo: Pulisic Risparmiato dalla Nazionale USA!

Pulisic eviterà gli impegni con gli Stati Uniti per recuperare al meglio. Rabiot convocato dalla Francia, Milan in ansia

Milan Tira un Sospiro di Sollievo: Pulisic Risparmiato dalla Nazionale USA!

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: Christian Pulisic è stato escluso dalla lista dei convocati della nazionale statunitense per le amichevoli contro Paraguay e Uruguay, in programma il 15 e il 19 novembre. Una decisione che giunge dopo le tensioni create dalla precedente convocazione, che aveva visto il giocatore rientrare a Milano con una lesione al bicipite femorale destro. Il club rossonero, memore dell'esperienza negativa, aveva auspicato una maggiore cautela da parte del commissario tecnico statunitense. La mancata convocazione permetterà a Pulisic di proseguire il suo percorso di recupero a Milanello, sotto l'attenta supervisione dello staff medico rossonero, con l'obiettivo di essere al meglio per il derby di fine mese. Il giocatore, che sta gradualmente recuperando la forma fisica, potrebbe essere disponibile già per la partita contro il Parma, ma la priorità è evitare ricadute e preservarlo per gli impegni più importanti.

La situazione di Santiago Gimenez è differente. L'attaccante, alle prese con un infortunio alla caviglia che lo affligge da diversi mesi, non è stato pre-convocato dal Messico. Il giocatore ha comunicato sui social di aver bisogno di fermarsi per curarsi al meglio: "Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100% né di sentirmi a mio agio in campo. Con determinazione ho continuato ad aiutare la squadra, ma il dolore è aumentato. È arrivato il momento di fermarmi per concentrarmi sul recupero e tornare il prima possibile". Gimenez salterà sicuramente la trasferta a Parma e resta in dubbio per le successive partite.

A destare preoccupazione in casa Milan è invece la convocazione di Adrien Rabiot da parte del commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps, per le sfide di qualificazione ai Mondiali contro Ucraina e Azerbaigian. Il centrocampista francese è reduce da un problema al polpaccio, un muscolo particolarmente delicato, e il Milan teme che un utilizzo eccessivo in nazionale possa compromettere il suo recupero. Il club rossonero spera che Deschamps, dopo aver valutato le condizioni del giocatore con il proprio staff medico, decida di rispedirlo a Milanello per consentirgli di proseguire le cure in tranquillità. La presenza di Rabiot è fondamentale per gli equilibri del centrocampo rossonero, e la sua assenza forzata peserebbe non poco sulle scelte di Massimiliano Allegri.

La gestione dei giocatori infortunati o a rischio infortuni durante le pause nazionali è sempre un tema delicato per i club. Il Milan, in particolare, ha avuto diverse esperienze negative in passato, con giocatori rientrati acciaccati o addirittura infortunati dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Per questo motivo, il club rossonero cerca sempre di dialogare e collaborare con i commissari tecnici per trovare le migliori soluzioni possibili, tutelando la salute dei propri giocatori e, allo stesso tempo, rispettando gli impegni delle nazionali. Nel caso di Pulisic, la prudenza sembra aver prevalso, mentre per Rabiot la situazione resta in bilico, con il Milan che spera in un ripensamento da parte di Deschamps.

Pubblicato Mercoledì, 05 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 05 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan, Allegri elogia Bartesaghi

Milan, Allegri elogia Bartesaghi