Napoli, Intrigo Attacco: Lucca nel mirino di Mourinho e Farioli, Dovbyk si offre!

L'attaccante ex Udinese valutato 30 milioni. L'ucraino cerca spazio in azzurro dopo la Roma

Napoli, Intrigo Attacco: Lucca nel mirino di Mourinho e Farioli, Dovbyk si offre!

Il mercato del Napoli è in fermento, con diverse opzioni al vaglio per rinforzare il reparto offensivo. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha chiarito che al momento uno scambio tra Lorenzo Lucca e Artem Dovbyk non è una priorità. Tuttavia, il futuro dei due attaccanti resta incerto e le dinamiche di mercato potrebbero portare a sviluppi interessanti.

Lorenzo Lucca, arrivato al Napoli con grandi aspettative, non ha ancora pienamente convinto. Con 19 presenze tra campionato, Champions League, Supercoppa e Coppa Italia, per un totale di soli 569 minuti giocati e un gol segnato contro il Pisa, il suo rendimento è stato al di sotto delle attese. Manna ha sottolineato che la maglia del Napoli va meritata ogni giorno, alimentando i dubbi sulla sua permanenza.

Il Napoli valuta Lucca circa 30 milioni di euro e le pretendenti non mancano. José Mourinho lo vorrebbe al Benfica e ci sarebbero stati contatti anche con il Porto di Farioli. Si profila dunque un derby portoghese per l'attaccante italiano. Non solo Portogallo, anche in Premier League ci sono squadre interessate: dopo il West Ham, che ha virato su Castellanos, ora è il Nottingham Forest a monitorare la situazione.

Parallelamente, Artem Dovbyk cerca una nuova squadra dopo la sua esperienza alla Roma, dove non sembra rientrare nei piani di Gasperini. Gli agenti dell'attaccante ucraino lo avrebbero offerto al Napoli, una destinazione già accostata al giocatore in passato, prima dell'arrivo di Romelu Lukaku. Dovbyk potrebbe rappresentare un'alternativa interessante per l'attacco azzurro, ma il Napoli deve prima fare spazio nella rosa a livello economico.

La situazione è in evoluzione e il Napoli sta valutando attentamente le proprie mosse. Come dichiarato da Manna, l'obiettivo è alzare la qualità dell'attacco, ma senza fretta e con oculatezza, tenendo conto delle esigenze economiche del club. Il mercato di gennaio è appena iniziato e le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro di Lucca e Dovbyk e per capire quali saranno le prossime mosse del Napoli per rinforzare il reparto offensivo.

Pubblicato Domenica, 04 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 04 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti