Il ritorno di Romelu Lukaku si fa sempre più vicino. L'attaccante belga del Napoli, fermo ai box da metà agosto a causa di un serio infortunio muscolare, sta bruciando le tappe e il suo rientro in campo potrebbe avvenire prima del previsto. Le ultime notizie che arrivano da Castel Volturno, il centro sportivo del Napoli, sono incoraggianti: Lukaku sta lavorando duramente per ritrovare la forma migliore e sembra che i progressi siano evidenti.
Inizialmente, si era ipotizzato un rientro a fine dicembre, ma ora si parla di un possibile ritorno in campo già nei primi giorni di dicembre. Secondo alcune indiscrezioni, Antonio Conte, l'allenatore del Napoli, potrebbe convocarlo già per la partita contro la Roma del 30 novembre 2025, oppure per gli ottavi di Coppa Italia del 3 dicembre contro il Cagliari. Un test importante in vista della sfida contro la Juventus, in programma quattro giorni dopo allo stadio Maradona.
Ma l'obiettivo principale di Conte è quello di avere Lukaku a disposizione per la Champions League. Il Napoli si giocherà la qualificazione agli ottavi di finale nella decisiva trasferta contro il Benfica a Lisbona del 10 dicembre 2025. Una partita fondamentale, in cui servirà tutta la potenza di fuoco del centravanti belga.
Lukaku, che era stato escluso dalla lista Champions a settembre a causa dell'infortunio, potrà essere reintegrato nella rosa europea al posto dell'infortunato De Bruyne. Un'opportunità che Conte non vuole assolutamente sprecare. Il tecnico considera Lukaku un elemento imprescindibile per il suo progetto e il suo ritorno in campo rappresenta una vera e propria iniezione di fiducia per tutto l'ambiente.
Il rientro di Lukaku è una notizia positiva per il Napoli, che in questa prima parte di stagione ha faticato a trovare la via del gol. L'attaccante belga, con la sua potenza fisica e il suo fiuto del gol, può dare una svolta alla stagione dei partenopei. I tifosi del Napoli non vedono l'ora di rivederlo in campo e sono convinti che, con il suo contributo, la squadra potrà raggiungere importanti traguardi sia in Italia che in Europa.
L'attesa per il rientro di Lukaku è palpabile. Il giocatore sta lavorando sodo per tornare al top della forma e per ripagare la fiducia di Conte e dei tifosi. Il suo ritorno in campo è ormai imminente e il Napoli si prepara ad accoglierlo a braccia aperte. Con Lukaku in campo, la squadra partenopea può davvero sognare in grande.
Prima di procedere


