Nations League: le semifinali saranno Germania-Portogallo e Spagna-Francia

Nations League: le semifinali saranno Germania-Portogallo e Spagna-Francia

CR7 e compagni battono 5-2 la Danimarca. De la fuente e Deschamps eliminano Olanda e Croazia ai rigori

Sono state definite le semifinali della Nations League: a sfidare la Germania, che ha eliminato l'Italia, ci sarà il Portogallo, che ribalta l'1-0 subito all'andata contro la Danimarca e vince 5-2 dopo i tempi supplementari, con Cristiano Ronaldo in gol. L'altro confronto in semifinale sarà tra Spagna e Francia, con gli iberici che battono l'Olanda ai rigori (3-3 al 120') e i transalpini che, dopo aver pareggiato il 2-0 subito all'andata, eliminano la Croazia.

PORTOGALLO-DANIMARCA 5-2 D.T.S. (TOTALE 7-5)
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo si guadagna la semifinale contro la Germania. Dopo aver perso 1-0 all'andata, i lusitani ribaltano il risultato dopo i tempi supplementari. Al 6', Ronaldo sbaglia un rigore, ma un'autorete di Andersen ristabilisce l'equilibrio. Nella ripresa, la Danimarca prende il vantaggio con i gol di Kristensen ed Eriksen, ma Ronaldo accorcia le distanze. Il vero eroe della partita è però Trincao, che entra all'81' e segna il gol del 3-2 che porta il match ai supplementari. Qui, il portoghese firma anche il 4-2, mentre Gonçalo Ramos, entrato nel finale al posto di Ronaldo, chiude la partita con un gol al 115’. Il Portogallo avanza così alla semifinale contro la Germania.

SPAGNA-OLANDA 8-7 D.C.R. (TOTALE 10-9)
Con una lunga e emozionante lotteria di rigori, la Spagna elimina l’Olanda e si qualifica per le semifinali. Dopo un 3-3 nei supplementari, la sfida si decide ai tiri dal dischetto, dove gli iberici prevalgono 8-7. Nei 90 minuti, Oyarzabal segna una doppietta per la Spagna, mentre Depay e Maatsen rispondono per l'Olanda. Nei supplementari, Yamal segna per la Spagna, ma Xavi Simons pareggia per gli olandesi. La lotteria dei rigori è tesissima e si va fino alla serie decisiva, dove l’errore di Malen consente a Pedri di segnare il rigore che porta la Spagna in semifinale.

FRANCIA-CROAZIA 7-4 D.C.R. (TOTALE 7-6)
La Francia vince ai rigori contro la Croazia e avanza alle semifinali, vendicando così la sconfitta subita nella semifinale degli Europei. Dopo un primo tempo senza particolari emozioni, Olise apre le marcature al 52’ e, all'80’, Dembélé pareggia il 2-0 dell’andata. Nei supplementari, entra anche Kolo Muani, ma la partita si decide ai rigori. Baturina e Ivnaovic sbagliano per la Croazia, mentre Theo Hernández, pur sbagliando la sua opportunità per chiudere il match, lascia a Maignan il compito di parare il tiro decisivo su Stanisic. Upamecano non fallisce e regala la vittoria alla Francia.


Pubblicato Lunedì, 24 Marzo 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 24 Marzo 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

Serie C: sfide cruciali nei playoff 2024-25

La Francia ringrazia Gigio Donnarumma

La Francia ringrazia Gigio Donnarumma

Focus sulla Liga Spagnola: Il punto

Focus sulla Liga Spagnola: Il punto

Focus sulla LIGUE ONE: Il punto

Focus sulla LIGUE ONE: Il punto

Il punto sulla 24° giornata di Serie BKT

Il punto sulla 24° giornata di Serie BKT