Sarri insiste: Loftus-Cheek nel mirino della Lazio!

Il tecnico biancoceleste punta al centrocampista inglese, ma ingaggio e concorrenza internazionale complicano l'affare

Sarri insiste: Loftus-Cheek nel mirino della Lazio!

La Lazio di Maurizio Sarri continua a guardarsi intorno alla ricerca di rinforzi per il centrocampo in vista della prossima stagione. Il nome più caldo sul taccuino del tecnico toscano è quello di Ruben Loftus-Cheek, attualmente in forza al Milan. Sarri, che ha già allenato il giocatore inglese ai tempi del Chelsea, apprezza particolarmente le sue qualità fisiche e tecniche, ritenendolo ideale per dare maggiore dinamismo e fisicità alla mediana biancoceleste.

Tuttavia, l'operazione si preannuncia tutt'altro che semplice. Il primo ostacolo è rappresentato dall'ingaggio del giocatore, che percepisce uno stipendio elevato, fuori dai parametri della Lazio. Per arrivare a Loftus-Cheek, la società biancoceleste potrebbe essere costretta a cedere qualche pezzo pregiato, come Mattéo Guendouzi, sul quale si registra l'interesse del Sunderland allenato da Régis Le Bris. Il tecnico francese, che ha già avuto modo di allenare Guendouzi ai tempi del Lorient, apprezza particolarmente le sue qualità e lo vorrebbe portare in Inghilterra.

Un altro ostacolo è rappresentato dalla concorrenza di altri club, sia in Premier League che in Bundesliga, interessati al giocatore. Loftus-Cheek, infatti, nonostante non sia un titolare inamovibile del Milan, resta un giocatore di talento e con un buon mercato. Il giocatore stesso potrebbe preferire un ritorno in Inghilterra, dove ha già giocato con il Chelsea, o provare una nuova esperienza in Germania.

La situazione di Loftus-Cheek al Milan è in divenire. Nonostante l'inizio promettente, il centrocampista inglese non è riuscito a imporsi come titolare fisso nello scacchiere di Allegri. Complici alcuni problemi fisici e l'abbondanza diAlternative nel reparto, Loftus-Cheek ha trovato meno spazio di quanto si aspettasse. Il giocatore, dal canto suo, ambirebbe a giocare con maggiore continuità per non perdere il treno della nazionale inglese, soprattutto in vista dei prossimi impegni internazionali.

La Lazio, quindi, dovrà fare i conti con diversi fattori per arrivare a Loftus-Cheek. L'abilità di Sarri nel convincere il giocatore e la disponibilità della società a fare un sacrificio economico potrebbero essere determinanti per sbloccare l'affare. In caso contrario, la Lazio dovrà virare su altri obiettivi per rinforzare il centrocampo. Tra i nomi che circolano ci sono anche quelli di alcuni giovani talenti del campionato italiano ed europeo, ma al momento Loftus-Cheek resta la priorità di Sarri.

Il mercato di gennaio si avvicina e la Lazio è chiamata a fare le scelte giuste per rinforzare la squadra e raggiungere gli obiettivi stagionali. L'arrivo di un giocatore come Loftus-Cheek potrebbe dare una spinta importante alla squadra, ma l'operazione si preannuncia complessa e ricca di insidie.

Pubblicato Venerdì, 12 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 12 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti