Serie B: Venezia vola, Catanzaro rimonta, Spezia non decolla

Lagunari al quinto posto dopo il tris al Südtirol, calabresi vincenti contro il Mantova. Spezia bloccato in casa dal Padova.

Serie B: Venezia vola, Catanzaro rimonta, Spezia non decolla

La 10a giornata del campionato di Serie B ha visto il Venezia imporsi con un netto 3-0 sul Südtirol, issandosi al quinto posto in classifica, a pari punti con il Palermo. La partita, disputata il 29 ottobre 2025, ha visto i gol di Yeboah, Kike Perez e Doumbia. Il Catanzaro ha rimontato e vinto 3-1 contro il Mantova, con una grande prestazione di Cissé. Lo Spezia, invece, non riesce a uscire dalla crisi e ha pareggiato 1-1 in casa contro il Padova, complice un errore del portiere Sarr.

Al Penzo, il Venezia ha dominato la partita contro il Südtirol fin dai primi minuti, grazie a un pressing alto e a un ottimo Kike Perez. Il gol del vantaggio è arrivato al 39' con Doumbia, servito proprio da Kike Perez. Lo stesso Kike Perez ha raddoppiato al 46' con un preciso tiro sinistro. Nella ripresa, il Südtirol ha provato a reagire con Merkaj, ma il Venezia ha chiuso la partita al 67' con il gol di Yeboah, ancora su assist di Kike Perez, protagonista assoluto della serata. Con questa vittoria, il Venezia sale a 16 punti, mentre il Südtirol resta fermo a 10.

Al Picco, lo Spezia non è riuscito a sfruttare il fattore campo e ha pareggiato 1-1 contro il Padova, rimanendo nelle zone basse della classifica. I liguri erano passati in vantaggio al 16' con un gol di Lapadula, su assist di Vignali. Il Padova ha pareggiato al 66' grazie a un errore di Sarr, che ha sbagliato il rinvio e ha servito involontariamente Lasagna. Nel finale, lo Spezia ha provato a vincere la partita, ma il portiere del Padova, Fortin, è stato bravo a salvare il risultato. Con questo pareggio, lo Spezia sale a 7 punti, mentre il Padova sale a 13.

Al Ceravolo, il Catanzaro ha ottenuto una importante vittoria in rimonta contro il Mantova, fanalino di coda del campionato. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 7' con Mancuso, ma il Catanzaro ha reagito nella ripresa, trovando il pareggio al 68' con un autogol di Majer. Il gol del vantaggio è stato segnato da Cissé al 75', con un bel tiro a giro. La partita è stata chiusa da Favasuli all'80'. Con questa vittoria, il Catanzaro sale a 12 punti, mentre il Mantova resta ultimo con soli 5 punti.

La partita tra Spezia e Padova, terminata 1-1, evidenzia le difficoltà dello Spezia nel trovare continuità di risultati. Nonostante il vantaggio iniziale, un errore del portiere ha compromesso la vittoria, lasciando la squadra in una posizione di classifica precaria. Il Padova, d'altro canto, ha dimostrato di essere una squadra solida e ben organizzata, capace di sfruttare gli errori avversari e di portare a casa un punto importante. Il pareggio lascia entrambe le squadre con l'amaro in bocca, ma anche con la consapevolezza di dover migliorare per raggiungere i propri obiettivi.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti