Elkann promette ai tifosi: La Ferrari tornerà a vincere in F1

Il Presidente della Ferrari ribadisce la dedizione del team al successo nelle corse, ispirandosi ai trionfi nell'Endurance.

Elkann promette ai tifosi: La Ferrari tornerà a vincere in F1

Nel suggestivo scenario di Maranello, durante i Capital Markets Day, John Elkann, Presidente e Amministratore Delegato della storica casa automobilistica Ferrari, ha pronunciato parole che hanno acceso gli animi dei tifosi e degli appassionati di motori. Di fronte a una platea attenta, Elkann ha delineato i successi e le sfide imminenti che il brand del Cavallino Rampante si trova ad affrontare. La Ferrari, da always sinonimo di eccellenza, vive un momento di crescita a livello aziendale, suggellato da un marchio riconosciuto a livello globale e da risultati finanziari e commerciali che fanno invidia nel settore.

Tuttavia, il quadro non è interamente roseo se si considera l'ambito delle competizioni motoristiche. Se da un lato la Ferrari sta dominando nel mondo del motorsport endurance con la Ferrari 499P, che ha recentemente trionfato per la terza volta consecutiva alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, dall'altro la situazione in Formula 1 richiede un impegno maggiore. L'arrivo di un campione pluripremiato come Lewis Hamilton aveva sollevato grandi aspettative per la Scuderia nel 2025, ma queste non si sono ancora tradotte in una vittoria.

Durante il suo intervento, Elkann ha sottolineato la triplice anima che definisce la Ferrari: tradizione, tecnologia e corse. "La storia delle corse di Ferrari, iniziata quasi un secolo fa, non è solo una componente delle nostre attività, ma un elemento fondante della nostra identità", ha dichiarato con enfasi. Per Elkann, la Ferrari non è solo una manifattura di auto di lusso, ma un simbolo irripetibile che rappresenta una passione scolpita nella leggenda delle corse.

"Questa per me è una questione personale", ha ribadito Elkann, sottolineando il suo impegno non solo come esecutore aziendale ma come appassionato e devoto del Cavallino. Questo impegno passa attraverso decisioni strategiche e azioni concrete che rafforzano l'unicità del marchio Ferrari.

Il sostegno unanime a tecnici e ingegneri, il cui talento è la chiave per il successo futuro, si intreccia con la dedizione verso i tifosi e i "ferraristi" di tutto il mondo, coloro che hanno trasformato una passione in un fenomeno mondiale.

In chiusura, Elkann ha fatto una promessa: «Sono impegnato a guidare Ferrari verso il successo anche in Formula 1, come abbiamo fatto con orgoglio nell'endurance, portando a casa il trofeo di Le Mans. Faremo tutto il possibile per rendere giustizia ai sogni dei nostri tifosi, famosi per la loro lealtà e il fervore». Così, anche il CEO Benedetto Vigna ha confermato la linea tracciata, ribadendo la necessità di miglioramenti in F1 per garantire che la tradizione vincente della Ferrari possa continuare a splendere anche nella più prestigiosa delle categorie motoristiche.

Pubblicato Giovedì, 09 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 09 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti