Jannik Sinner continua a vincere e a sorridere. L'azzurro si è qualificato per le semifinali del Masters 1000 cinese, grazie alla sua quarta vittoria stagionale su Daniil Medvedev, con un punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e 25 minuti di gioco.
Sinner ha disputato un match impeccabile, dominando dall'inizio alla fine. Nel primo set ha concesso solo nove punti al russo, mentre nel secondo parziale la partita è stata più equilibrata. Tuttavia, Jannik ha preso il controllo del match con un break nel quinto gioco, recuperando da 0-40. Con questa vittoria, Sinner raggiunge la decima semifinale in carriera a livello Masters 1000 e la quinta di quest'anno, dopo quelle di Indian Wells, Miami, Monte-Carlo e Cincinnati.
Le sue dichiarazioni
"Sono contento di essere in semifinale - ha detto Jannik dopo il match - Oggi è stata un'ottima partita, Medvedev ha avuto un problema alla spalla e non è riuscito a tirare il dritto come avrebbe voluto. Abbiamo preparato bene il match e sono riuscito ad attuare il piano tattico. Vedremo cosa riuscirò a fare in semifinale".
Fonte: sport.sky.it