Coppa Davis: Belgio sorprende la Francia e vola in semifinale!

Storica vittoria dei belgi che eliminano i francesi e attendono la vincente di Italia-Austria

Coppa Davis: Belgio sorprende la Francia e vola in semifinale!

Storica impresa del Belgio alla Coppa Davis 2025! La squadra belga ha superato a sorpresa la Francia nei quarti di finale, assicurandosi un posto in semifinale dove affronterà la vincente della sfida tra Italia e Austria. La 'SuperTennis Arena' di BolognaFiere è stata teatro di una giornata memorabile per il tennis belga, con Raphael Collignon e Zizou Bergs protagonisti assoluti.

Nel primo match, Raphael Collignon ha avuto la meglio su Corentin Moutet in un incontro combattuto e ricco di emozioni. Il francese ha dominato il primo set, vinto per 6-2, ma ha poi subito la rimonta di Collignon, che si è imposto nei successivi due set con il punteggio di 7-5, 7-5. La partita è stata caratterizzata da numerosi errori da entrambe le parti, con Moutet che ha commesso diversi doppi falli nei momenti cruciali, compromettendo così le sue possibilità di vittoria. La tenacia di Collignon è stata premiata, portando il Belgio in vantaggio.

Il secondo match ha visto Zizou Bergs affrontare Arthur Rinderknech. Bergs ha dimostrato una grande solidità al servizio, non concedendo mai palle break al suo avversario. Nel primo set, il belga ha strappato il servizio a Rinderknech nel quarto gioco, chiudendo poi il set sul 6-3. Anche nel secondo set, Bergs ha messo a segno un break nel quinto game, ma ha poi subito il ritorno di Rinderknech, che è riuscito a recuperare il break nel decimo gioco. Il set si è deciso al tie-break, dove Bergs ha ritrovato la sua solidità e si è imposto per 7-4, regalando al Belgio la vittoria e la qualificazione alle semifinali con un risultato finale di 6-3, 7-6(4).

La vittoria del Belgio rappresenta una vera e propria sorpresa, considerando il valore della squadra francese, da molti considerata tra le favorite per la vittoria finale. Tuttavia, il team belga ha dimostrato grande determinazione e compattezza, riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni che si sono presentate. Ora, l'attesa è tutta per la semifinale, dove il Belgio affronterà la vincente della sfida tra Italia e Austria. La nazionale italiana, guidata dal capitano Filippo Volandri, dovrà affrontare l'Austria senza poter contare su due dei suoi migliori giocatori, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, entrambi assenti per infortunio. Nonostante le difficoltà, l'Italia cercherà di fare il possibile per raggiungere la semifinale e continuare a sognare la conquista dell'Insalatiera. La sfida si preannuncia appassionante, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per raggiungere un traguardo storico. La Coppa Davis 2025 si conferma un torneo ricco di sorprese e emozioni, con il Belgio pronto a recitare un ruolo da protagonista fino alla fine.

Pubblicato Mercoledì, 19 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 19 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti