L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha recentemente emesso un provvedimento che comporta la sospensione di diverse lotterie di tipo Gratta e Vinci disponibili online, insieme alle loro interfacce di gioco associate.
La decisione è stata presa per chiudere le lotterie ad estrazione istantanea, note con i nomi di “Cogli l’attimo”, “Nuovo Miliardario”, “Nuovo Megamiliardario”, “Il Miliardario Maxi LIT” e “Tombola Fortunata LIT”. In aggiunta a queste, si è disposta anche la chiusura delle piattaforme di gioco correlate, che includono nomi come “Scala Reale Online”, “Il Peso della Ricchezza Online”, “Un Cuore tira l’Altro Online”, “Coco Beach Online”, “Coco Beach Mobile”, “Pozioni Spettrali Online”, “Pozioni Spettrali Mobile”, “Il Miliardario Online”, “Il Miliardario Mobile”, “Il Miliardario Mega Online”, “Il Miliardario Mega Mobile”, “Il Miliardario Maxi Online”, “Il Miliardario Maxi Mobile”, “Tombola Fortunata Online” e “Tombola Fortunata Mobile”.
Per coloro che detengono biglietti vincenti relativi a queste lotterie, in particolare quelli che offrono premi superiori a 10.000 euro, è necessario procedere con la richiesta di pagamento presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali s.r.l., situato in Viale del Campo Boario 56/d a Roma, oppure presso uno sportello dell’Istituto di credito Intesa Sanpaolo. Per effettuare la richiesta di pagamento, è fondamentale presentare una stampa del promemoria dalla pagina del sito di raccolta che mostri i dettagli identificativi della giocata. Questa operazione dovrà seguire le modalità indicate nell’articolo 12, commi 5 e 6, del decreto dirigenziale del 17 maggio 2011.
È importante sottolineare che la richiesta di pagamento deve essere presentata entro un termine di quarantacinque giorni dalla pubblicazione di questo provvedimento sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, avverte l’ADM.
Fonte: agimeg.it