Una Champions che più pazza non si può. Ecco i sorteggi della Coppa più bella del mondo, quella che milioni di appassionati aspettano.
Il format
A Montecarlo si sono svolti i sorteggi che hanno definito il quadro della prima fase della competizione, che per l’edizione 2024-2025 ha un format nuovo. L’ex fase a gironi, ora fase campionato, prevede un girone unico: le 36 squadre, tra cui 5 italiane, giocheranno 8 partite contro 8 avversarie diverse. Inter e Juve contro - tra le altre - City e Lipsia, Milan e Bologna contro il Liverpool, per l'Atalanta Real Madrid (che giocherà anche col Milan) e Barcellona. Il calendario con date e orari arriverà il 31 agosto.
I sorteggi
L'Inter affronterà Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa. In trasferta, invece, i nerazzurri giocheranno contro Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga.
In casa l’Atalanta giocherà contro Real Madrid, Arsenal, Celtic e Sturm Graz. In trasferta affronterà Barcellona, Shakhtar Donetsk, Young Boys e Stoccarda. La Juventus affronterà in casa Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda. Fuori casa giocherà contro Lipsia, Bruges, Lille e Aston Villa.
Il Milan giocherà in casa contro Liverpool, Bruges, Stella Rossa, Girona. In trasferta affronterà Real Madrid, Bayer Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava. Il Bologna in casa giocherà contro Borussia Dortmund, Shakhtar Donetsk, Lille e Monaco. In trasferta affronterà Liverpool, Benfica, Sporting Cp e Aston Villa.
Fonte: tg24.sky.it