In vista dell'imminente apertura del mercato di gennaio, la Roma si guarda attorno alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo. Prima del fischio d'inizio della partita contro il Genoa, il direttore sportivo giallorosso, Frederic Massara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto della situazione sulle strategie di mercato del club capitolino.
Interrogato in merito alle recenti dichiarazioni di Gasperini su Ferguson, Massara ha smorzato le polemiche: "Il mister vuole sempre il meglio per la squadra e cerca di spronare i giocatori, dando loro la possibilità di dimostrare le loro qualità. Oggi non c’è nessun caso Ferguson. Cercheremo di trovare la soluzione corretta valutando quello che sarà il meglio per i giocatori, ma soprattutto per la Roma".
Il focus si è poi spostato sulle voci di mercato riguardanti possibili nuovi attaccanti. Nello specifico, sono stati fatti i nomi di Zirkzee e Raspadori. A tal proposito, Massara ha confermato l'interesse della Roma: "Questi sono nomi ricorrenti e ce ne sono anche altri. Il mercato inizia tra 4 giorni, vorremmo fare qualcosa per rinforzarci se ci sarà la possibilità, per portare degli attaccanti e farci trovare pronti".
Le parole del direttore sportivo lasciano intendere la volontà della società di intervenire sul mercato per puntellare l'attacco, considerata la necessità di avere maggiori alternative in vista della seconda parte della stagione. Zirkzee, attaccante olandese del Bologna, si è messo in luce in questa prima parte di campionato grazie alle sue ottime prestazioni e al suo fiuto del gol. Raspadori, invece, attualmente in forza al Napoli, è un giocatore duttile, in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo.
La Roma dovrà valutare attentamente le opportunità che si presenteranno sul mercato, tenendo conto delle proprie esigenze tattiche e delle disponibilità economiche. L'obiettivo è quello di individuare i profili giusti per rinforzare la squadra e renderla ancora più competitiva in vista dei prossimi impegni stagionali. Il mercato di gennaio si preannuncia, dunque, particolarmente interessante per i colori giallorossi, con la dirigenza capitolina pronta a cogliere le occasioni giuste per migliorare la rosa a disposizione di mister De Rossi.
L'arrivo di un nuovo attaccante potrebbe dare nuova linfa al reparto offensivo, consentendo alla Roma di avere maggiori soluzioni in fase realizzativa e di affrontare con maggiore serenità le sfide che la attendono. I tifosi giallorossi restano in attesa di sviluppi, sperando di vedere presto nuovi volti in campo con la maglia della Roma.

