La Roma batte il Genoa, Gasperini esalta Dybala: "Non abbiamo altri come lui!"

Il tecnico giallorosso soddisfatto dopo il 3-1 sul Genoa: 'Partita giocata su buoni ritmi. Dybala ha giocate geniali'

La Roma batte il Genoa, Gasperini esalta Dybala: Non abbiamo altri come lui!

La Roma di Gian Piero Gasperini ha superato il Genoa per 3-1 allo Stadio Olimpico, consolidando la sua posizione nella zona Champions League. Al termine della partita, il tecnico giallorosso ha espresso grande soddisfazione per la prestazione dei suoi giocatori.

"Sono contento della partita," ha dichiarato Gasperini ai microfoni di Dazn, "siamo partiti bene, avvantaggiati dal gol iniziale, ma abbiamo giocato con buoni ritmi e geometrie. Abbiamo creato diverse occasioni pericolose in avanti. Nel secondo tempo, avremmo potuto gestire meglio il vantaggio, considerato anche il sostegno del nostro pubblico. La partita è calata un po' di intensità, ma va dato merito ai ragazzi perché il Genoa è una squadra difficile che ha fatto ottime prestazioni contro Inter e Atalanta."

Un focus particolare è stato dedicato a Paulo Dybala. "Dybala può giocare in qualsiasi posizione del campo, lo trovi sempre ed è raro che perda il pallone. Ha sempre giocate geniali che aumentano esponenzialmente la nostra pericolosità offensiva. L'unico rammarico è che non è sempre disponibile. In passato, l'ho sostituito per precauzione, ma quando sta bene come stasera può tranquillamente giocare tutti i 90 minuti."

Gasperini ha poi parlato di Ferguson: "È sulla strada giusta. È un ragazzo giovane con ampi margini di miglioramento e può diventare un centravanti determinante. La Roma deve puntare in alto, ha avuto grandi attaccanti in passato. Ferguson ha il vantaggio di essere giovane e deve avere la voglia e la determinazione di onorare questa maglia e di seguire le orme dei suoi predecessori."

Guardando avanti, la prossima partita contro l'Atalanta sarà particolarmente significativa per Gasperini, che torna a Bergamo da ex: "Ci penso da quando è uscito il calendario. Per me sarà una partita emozionante. Sono contento di arrivarci in questa posizione in classifica, stiamo facendo un ottimo percorso. Sarà emozionante tornare in quello stadio, ritrovare quella gente e quei ragazzi che mi hanno permesso di fare questa carriera."

Ai microfoni di Sky, Gasperini ha aggiunto: "Abbiamo creato numerose occasioni pericolose, ma nel secondo tempo la partita ha preso un’altra piega. Sono soddisfatto delle cose positive che abbiamo fatto. Giocare senza una punta di riferimento non penso influisca direttamente sul risultato. Siamo una grande squadra quando alziamo l’intensità e l’importante è fare prestazioni importanti. Dybala, se è in condizione, gioca sempre, perché la Roma non ha altri giocatori con le sue doti tecniche. Quando non è al meglio fisicamente, spesso non riesce a esprimersi al massimo. Koné ha margini di progresso. Gioca nella nazionale francese e ha caratteristiche straordinarie. Potrebbe fare più gol, ma penso sia giusto apprezzare il lato positivo del suo gioco."

La vittoria contro il Genoa permette alla Roma di rimanere saldamente ancorata al quarto posto in classifica, in piena lotta per un posto nella prossima Champions League. Il contributo di giocatori come Dybala e la crescita di giovani come Ferguson fanno ben sperare i tifosi giallorossi per il futuro.

Pubblicato Martedì, 30 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 30 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Buon Natale a tutti!

Buon Natale a tutti!