Atletico Madrid travolge il Barcellona: Lookman show con gol e assist!

L'ex Atalanta decisivo nel 4-0 che ipoteca la finale di Copa del Rey. Blaugrana umiliati al Metropolitano

Atletico Madrid travolge il Barcellona: Lookman show con gol e assist!

Il Metropolitano è stato teatro di una notte magica per l'Atletico Madrid e da incubo per il Barcellona. Nella semifinale di andata di Copa del Rey, i Colchoneros hanno travolto i blaugrana con un sonoro 4-0, ipotecando la qualificazione alla finale di Siviglia. Protagonista assoluto della serata è stato Ademola Lookman, l'ex talento dell'Atalanta, autore di un gol e un assist che hanno mandato in delirio i tifosi madrileni.

La partita si è messa subito in discesa per l'Atletico, grazie a un clamoroso errore del portiere del Barcellona Joan Garcia, che al 7' si è fatto sfuggire un innocuo passaggio di Eric Garcia. Il raddoppio è arrivato al 14' con Griezmann, al termine di una splendida azione corale avviata da un lancio di Musso e proseguita con un assist di Lookman. Il Barcellona ha provato a reagire, colpendo una traversa con Fermín, ma la difesa dell'Atletico ha retto l'urto e al 33' è arrivato il tris di Lookman, servito da Alvarez. Nel finale di tempo, c'è stato spazio anche per il gol di Julian Alvarez, che ha sfruttato un altro assist di Lookman per siglare il 4-0.

Nel secondo tempo, il ritmo della partita è calato e il Var è diventato protagonista, annullando un gol a Cubarsí per un fuorigioco dubbio e trasformando un giallo in rosso per Eric García per un fallo su Baena. Il Barcellona non è riuscito a rendersi pericoloso e ha subito la peggior sconfitta nella carriera da allenatore di Hansi Flick. Nell'Atletico, oltre a Lookman, si sono distinti Griezmann, Ruggeri e l'intero reparto difensivo.

La partita di ritorno, in programma il 3 marzo al Camp Nou, si preannuncia come una formalità per l'Atletico Madrid, che può gestire un vantaggio considerevole e sognare la finale di Copa del Rey. Per il Barcellona, invece, si tratta di una pesante sconfitta che mette in discussione il progetto tecnico di Hansi Flick e che rischia di compromettere la stagione. La squadra blaugrana, che in Liga è distante 12 punti dalla vetta, dovrà reagire subito per evitare diCollection. al punto più basso.

La prestazione di Lookman, alla seconda partita da titolare con l'Atletico Madrid, ha confermato il suo grande potenziale e la sua capacità di fare la differenza in campo. L'ex giocatore dell'Atalanta, arrivato a Madrid nel mercato di gennaio, si è subito integrato negli schemi di Simeone e ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto per la squadra. La sua velocità, la sua tecnica e la sua capacità di saltare l'uomo lo rendono un attaccante imprevedibile e difficile da marcare. Con Lookman in campo, l'Atletico Madrid ha un'arma in più per raggiungere i suoi obiettivi stagionali.

Pubblicato Venerdì, 13 Febbraio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Venerdì, 13 Febbraio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Infogioco.it - Sconti