Napoli-Como: Pari stretto al Maradona, Conte soddisfatto

Nonostante lo 0-0, il tecnico azzurro elogia la squadra: 'Partita di livello europeo, risposte da vera squadra'

Napoli-Como: Pari stretto al Maradona, Conte soddisfatto

Il Napoli e il Como si sono affrontate in un match intenso allo stadio Maradona, terminato con un pareggio a reti inviolate. Nonostante il risultato di 0-0, l'allenatore del Napoli, Antonio Conte, si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra, sottolineando l'alto livello e l'intensità della partita.

"La partita si è giocata a livelli molto alti ed intensi," ha commentato Antonio Conte al termine dell'incontro. "Il Como può recriminare sul rigore, ma nel secondo tempo, alla fine, avremmo meritato qualcosa di più. I lariani sono una realtà del nostro calcio, stanno facendo grandi cose e vanno fatti i complimenti. Anche noi siamo stati bravi a superare le difficoltà che abbiamo avuto anche durante la partita con i problemi di Gilmour e Spinazzola. Le prestazioni di Gutierrez ed Elmas sono state di spessore e mi danno fiducia. Comunque è stata una bella partita da vedere, di stampo europeo con due squadre che non si sono sedute ad aspettare l'avversario. Sono più contento oggi di altre volte in cui abbiamo vinto, ho avuto risposte da squadra vera".

La partita è stata caratterizzata da un rigore parato da Milinkovic-Savic, confermando il suo ottimo momento di forma. Conte ha riconosciuto i meriti del Como, evidenziando la loro crescita e il buon gioco espresso in campo. "Il Como ha fatto una buonissima partita," ha aggiunto Conte, "ma non dimentichiamo i risultati che stanno facendo quest'anno. Sono in netta crescita, ci ha battuto in casa loro l'anno scorso. A parte il rigore non ricordo parate di Milinkovic-Savic, ma tutto sommato è un risultato giusto con loro meglio nel primo tempo e noi nel secondo".

Un altro tema toccato da Conte è stato il ritorno di Romelu Lukaku. L'allenatore ha espresso il suo desiderio di riaverlo presto in campo, sottolineando l'importanza della sua presenza per il gruppo. "Non so quando potrà rientrare. Sta cercando di lavorare per recuperare dal problema avuto in estate, ma la sua presenza fa sempre bene al gruppo e viverlo nello spogliatoio fa bene a tutti. C'è bisogno della sua leadership, siamo contenti di averlo rivisto e lo saremo di più quando ci aiuterà in campo". Lukaku, che ha subito un infortunio durante la preparazione estiva, è considerato un elemento chiave per il Napoli, sia per le sue qualità tecniche che per la sua leadership nello spogliatoio.

La partita contro il Como ha offerto spunti interessanti per il Napoli, che ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà e di avere una rosa competitiva. Le prestazioni di giocatori come Gutierrez ed Elmas sono state particolarmente positive, offrendo a Conte maggiori opzioni per il futuro. Il pareggio, tuttavia, lascia un po' di amaro in bocca, soprattutto considerando le ambizioni del Napoli di competere per i vertici della classifica. La squadra dovrà ora concentrarsi sui prossimi impegni, cercando di migliorare ulteriormente il proprio gioco e di sfruttare al meglio le proprie potenzialità.

Il Como, dal canto suo, ha confermato di essere una squadra in crescita, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. La solidità difensiva e l'organizzazione tattica sono i punti di forza della squadra lariana, che può contare su un allenatore preparato come Fabregas e su giocatori di talento. Il pareggio contro il Napoli è un risultato importante, che testimonia il valore del Como e le sue ambizioni di fare bene in questa stagione. La partita del 01 Novembre 2025 è stata un banco di prova importante per entrambe le squadre, che hanno dimostrato di avere qualità e potenziale per raggiungere i propri obiettivi.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti