Napoli domina anche in trasferta: Conte celebra 250 panchine con una vittoria!

Il Napoli espugna Lecce, consolidando il primato in classifica e ponendo fine alla serie di sconfitte esterne. Milinkovic-Savic decisivo, Anguissa insostituibile, Neres valore aggiunto

Napoli domina anche in trasferta: Conte celebra 250 panchine con una vittoria!

Il Napoli torna a vincere anche in trasferta, espugnando il campo del Lecce e blindando il primo posto in classifica. La vittoria in Salento, datata 29 Ottobre 2025, mette fine a una serie di quattro sconfitte consecutive lontano dal Maradona, tra campionato (Milan e Torino) e Champions League (Manchester City e PSV). Inoltre, i campioni d'Italia interrompono anche la striscia di partite consecutive con gol subiti: dopo otto gare tra campionato e coppa, la difesa azzurra torna a essere un muro invalicabile.

Grande protagonista della partita è stato Milinkovic-Savic, capace di ipnotizzare Camarda dal dischetto e parare il suo primo rigore con la maglia del Napoli. Pur non essendo stata una parata particolarmente difficile, considerando la scarsa potenza del tiro del giovane attaccante del Milan, si è rivelata fondamentale per mantenere il risultato in equilibrio e spegnere le velleità dei padroni di casa, apparsi più combattivi nella ripresa.

Conte, dalla sua esperienza, ha immediatamente percepito il pericolo e ha gettato nella mischia forze fresche come McTominay, Hojlund e Spinazzola per dare nuova linfa alla squadra.

Paradossalmente, il Napoli ha espresso il suo miglior calcio nel primo tempo, dominando il gioco e creando numerose occasioni da gol. Tuttavia, la rete decisiva è arrivata nella ripresa, su calcio da fermo. Ancora una volta, si è rivelata vincente l'asse Neres-Anguissa: il brasiliano ha pennellato una punizione perfetta per la testa del camerunese, che ha insaccato con un colpo di testa potente e preciso. Anguissa si conferma un giocatore imprescindibile per il Napoli, tanto da essere eletto MVP del match per la quinta volta in nove giornate.

Una vittoria sofferta, conquistata con spirito di sacrificio e grande determinazione, proprio come piace a Conte, che ha festeggiato nel migliore dei modi le sue 250 panchine in Serie A. Nonostante le assenze pesanti per infortunio, come quelle di De Bruyne, Lukaku, Meret e Lobotka, la squadra ha dimostrato di essere compatta e determinata, confermandosi come la principale candidata alla vittoria dello Scudetto. La capacità di adattamento tattico e la profondità della rosa sono i punti di forza di questo Napoli, capace di superare le difficoltà e ottenere risultati importanti anche in situazioni di emergenza.

La vittoria di Lecce rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita del Napoli di Conte, che sta lavorando per costruire una squadra solida, competitiva e in grado di lottare per obiettivi importanti sia in Italia che in Europa. Il tecnico, con la sua esperienza e la sua mentalità vincente, sta infondendo fiducia e consapevolezza nei propri giocatori, che stanno rispondendo sul campo con prestazioni di alto livello. Il cammino è ancora lungo e difficile, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per continuare a sognare in grande.

Pubblicato Mercoledì, 29 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Mercoledì, 29 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Spalletti-Juventus: Decisione Imminente!

Spalletti-Juventus: Decisione Imminente!