La Premier League 2025/2026 continua a regalare emozioni e sorprese, con la lotta per il titolo che si fa sempre più intensa. L'Arsenal si conferma in vetta alla classifica, ma Manchester City e Liverpool non mollano la presa, mantenendo il ritmo forsennato imposto dai Gunners. Nel frattempo, il Chelsea incappa in un pareggio che frena la sua corsa, mentre altre squadre cercano di consolidare la propria posizione in zona Europa League.
L'Arsenal ha ottenuto una vittoria di misura sull'Everton per 1-0, grazie a un rigore trasformato da Gyokeres al 27'. La squadra di Arteta ha dimostrato solidità e concretezza, rispondendo prontamente alla pressione del Manchester City, che aveva precedentemente travolto il West Ham con un netto 3-0. Protagonista assoluto della partita dei Citizens è stato Haaland, autore di una doppietta, mentre Reijnders ha siglato la terza rete.
Il Liverpool ha conquistato una vittoria importante nello scontro diretto con il Tottenham, imponendosi per 2-1 a Londra. I Reds hanno dimostrato grande carattere e determinazione, nonostante le difficoltà incontrate nel corso della partita. Grazie a questo successo, il Liverpool si porta a pari punti con il Chelsea in zona Champions League.
Proprio il Chelsea è stato protagonista di un pareggio spettacolare per 2-2 contro il Newcastle. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, dando vita a un match avvincente e combattuto fino all'ultimo minuto. Il risultato finale, tuttavia, non soddisfa pienamente nessuna delle due squadre, che perdono terreno rispetto alle prime della classe.
Il Leeds ha ottenuto una vittoria convincente per 4-1 sul Crystal Palace, grazie a una grande prestazione di Calvert-Lewin, autore di una doppietta nel primo tempo. La squadra di casa ha dimostrato grande efficacia in fase offensiva, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Con questo successo, il Leeds allunga sulla zona retrocessione e si allontana dalle zone calde della classifica.
Il Brentford ha espugnato il campo del Wolverhampton con un netto 2-0, grazie a una doppietta di Lewis-Potter. La squadra ospite ha dimostrato grande solidità difensiva e cinismo in fase offensiva, sfruttando al meglio le occasioni create. Con questa vittoria, il Brentford si porta a ridosso della zona Europa League, confermando il suo ottimo momento di forma.
Nelle altre partite di giornata, il Brighton e il Sunderland hanno pareggiato 0-0 in una partita avara di emozioni, mentre il Bournemouth e il Burnley si sono divisi la posta in palio con un pareggio per 1-1. La Premier League si conferma un campionato imprevedibile e ricco di sorprese, dove ogni partita può nascondere insidie e colpi di scena.
La classifica vede quindi l'Arsenal saldamente al comando con 39 punti, seguito dal Manchester City con 37 e dall'Aston Villa con 33. Il Liverpool e il Chelsea condividono il quarto posto con 29 punti, mentre il Tottenham insegue a quota 22. In zona retrocessione, il Wolverhampton è fanalino di coda con soli 2 punti, seguito dal Burnley con 11 e dal West Ham con 13. La lotta per non retrocedere si preannuncia quindi avvincente e combattuta fino all'ultima giornata.


