Roma: Ripresa a Trigoria, si rivede Bailey?

Gasperini sfrutta la sosta per rifinire la squadra e aspettare il ritorno di Bailey

Roma: Ripresa a Trigoria, si rivede Bailey?

La Roma di Gian Piero Gasperini vive un momento cruciale. Dopo aver strappato una vittoria fondamentale al Franchi di Firenze, la squadra capitolina si rituffa nel lavoro di rifinitura, cogliendo la pausa per le nazionali come un'opportunità per perfezionare i meccanismi di gioco e recuperare energie. L’allenatore giallorosso ha deciso di mantenere alta la concentrazione a Trigoria, monitorando con attenzione la condizione fisica dei suoi uomini, soprattutto di quelli impegnati all’estero con le rispettive nazionali.

Uno dei fuochi su cui Gasperini sta lavorando con particolare intensità riguarda Leon Bailey, esterno giamaicano che, dopo uno stop prolungato per un fastidioso infortunio muscolare, sembra avvicinarsi gradualmente al rientro. La sua assenza è stata avvertita nel corso delle ultime settimane, come evidenziato da Gasperini stesso che, prima della partita contro l'Hellas Verona, aveva adottato un tono cauto circa il rientro di Bailey, sottolineando la necessità di non affrettare i tempi per evitare ricadute. «Io a Bailey non ci sto pensando: è un giocatore fermo da un po'», aveva dichiarato, sottolineando una prudenza dovuta.

Tuttavia, la recente vittoria con la Fiorentina ha portato con sé una ventata di ottimismo. In conferenza stampa l’allenatore ha espresso fiducia nella prossima disponibilità di Bailey, accostandone il recupero a quello già riuscito della stella argentina Paulo Dybala. Recuperare due elementi di talento come Dybala e Bailey potrebbe rappresentare per la Roma un crocevia fondamentale in vista delle prossime sfide, in particolare quella imminente contro l’Inter, una delle squadre più in forma del campionato.

Longevità, qualità tecnica e velocità rappresentano i punti di forza di Bailey, qualità che Gasperini non vede l’ora di reinserire nel motore giallorosso. L'intenzione è quella di portare la squadra al massimo della condizione per affrontare al meglio un calendario che si prospetta molto impegnativo. Gasperini, infatti, sta lavorando su diverse variabili tattiche e prestando grande attenzione sull’assetto difensivo, un reparto che ha visto importanti progressi ma che richiede ancora perfezionamenti.

La pausa per le nazionali, dunque, diventa un prezioso alleato per l’allenatore della Roma, che sfrutta al meglio ogni sessione di allenamento a Trigoria per limare le imperfezioni e saldare ulteriormente il gruppo. Le preoccupazioni non mancano, ma l'ottimismo espresso da Gasperini fa intuire che il clima in casa Roma è quello giusto per affrontare con determinazione le sfide future. Tra speranza e prudenza, il rientro di Bailey non si prepara come un semplice ritorno, ma come una risorsa in più che potrebbe fare la differenza in una stagione ancora aperta a molti scenari.

Pubblicato Lunedì, 06 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 06 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Milan, Allegri elogia Bartesaghi

Milan, Allegri elogia Bartesaghi