Serie A: L'Inter domina, Udinese sorprende, Lazio e Fiorentina in pareggio

Nerazzurri inarrestabili, colpaccio esterno dei friulani a Torino, emozioni e gol nel finale a Roma

Serie A: L'Inter domina, Udinese sorprende, Lazio e Fiorentina in pareggio

Il mercoledì di Serie A ha regalato emozioni e risultati importanti, con l'Inter che continua la sua marcia inarrestabile, l'Udinese che sorprende in trasferta e un pareggio spettacolare tra Lazio e Fiorentina.

Al Tardini, l'Inter ha superato il Parma per 2-0, consolidando il primato in classifica. La partita è stata sbloccata al 42' del primo tempo da Federico Dimarco, con un gol inizialmente annullato e poi convalidato dal VAR. Nel finale, al 98', Thuram ha chiuso definitivamente la partita. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato ancora una volta la sua solidità e determinazione, confermandosi come la squadra da battere in questo campionato. L'Inter, forte di un organico ben rodato e di un gioco efficace, punta a conquistare lo scudetto, un obiettivo dichiarato fin dall'inizio della stagione.

L'Udinese ha ottenuto una vittoria preziosa in trasferta contro il Torino per 2-1. I gol di Nicolò Zaniolo al 50' e Jurgen Ekkelenkamp all'82' hanno permesso ai friulani di portare a casa tre punti fondamentali per la classifica. Il Torino ha accorciato le distanze con Casadei all'87', ma non è bastato per evitare la sconfitta. L'Udinese, dopo un periodo difficile, sembra aver ritrovato la giusta forma e determinazione, grazie anche all'apporto dei nuovi acquisti e al lavoro del suo allenatore. La vittoria contro il Torino rappresenta un segnale importante per il futuro, con la squadra che punta a risalire la classifica e a raggiungere posizioni più consone al suo valore.

All'Olimpico, Lazio e Fiorentina hanno dato vita a una partita ricca di emozioni e colpi di scena, terminata con un pareggio per 2-2. La Lazio è passata in vantaggio con Cataldi al 52', ma la Fiorentina ha risposto con Gosens al 56'. I viola si sono portati in vantaggio all'89' con un rigore di Gudmundsson, ma la Lazio ha pareggiato al 95' con un altro rigore, trasformato da Pedro. La partita è stata combattuta e intensa, con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria fino all'ultimo secondo. Il pareggio finale non accontenta nessuna delle due squadre, che puntavano a conquistare i tre punti per migliorare la propria posizione in classifica.

La classifica vede l'Inter al comando con 42 punti, seguita dal Milan. Lazio e Udinese sono appaiate al nono posto con 25 punti, il Torino è dodicesimo con 23, il Parma quattordicesimo con 18 e la Fiorentina aggancia l'Hellas Verona a quota 13. La Serie A si conferma un campionato avvincente ed equilibrato, con tante squadre in lotta per obiettivi diversi. La prossima giornata si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena, con partite importanti che potrebbero cambiare gli equilibri in classifica.

Pubblicato Giovedì, 08 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 08 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti