La 15a giornata della Serie BKT inizia stasera alle 20.30 con un affascinante derby emiliano tra Sassuolo e Reggiana, il primo nella storia del campionato cadetto. La squadra di Fabio Grosso, attualmente in testa alla classifica, punta a ottenere la quarta vittoria consecutiva con un clean sheet, un traguardo mai raggiunto in Serie BKT. Dall’altro lato, i granata cercano una vittoria che manca da oltre un mese (l'ultima risale al 20 ottobre).
Il resto del menu
Sabato, quattro partite si svolgeranno nel pomeriggio. Il Südtirol, reduce da tre sconfitte, affronta una Cremonese determinata a trovare continuità. Franco Vázquez, in gran forma, punta a diventare il primo giocatore a segnare quattro gol consecutivi per la Cremonese in 15 anni. Scontri diretti tra Sampdoria e Catanzaro, entrambe a 16 punti e desiderose di interrompere una serie di quattro partite senza vittorie. I calabresi, che hanno pareggiato il 71% delle partite, potrebbero eguagliare cinque pareggi di fila, un traguardo che non raggiungono dal 1989. La Juve Stabia cercherà di tornare alla vittoria contro il Cittadella dopo sei partite senza successi, mentre il Brescia ospiterà il Bari, che conta 12 partite senza sconfitte (4 vittorie, 8 pareggi). La giornata di sabato si concluderà con Mantova-Modena alle 17.15. I lombardi cercano il terzo risultato utile consecutivo dopo un successo e un pareggio recenti. La doppietta di Davide Bragantini nell'ultima partita lo ha reso il miglior marcatore del Mantova. Domenica, tre partite si giocheranno alle 15.00. Dopo una sconfitta, il Pisa affronta il Cosenza per evitare un'altra battuta d’arresto, mentre lo Spezia visita il Palermo, alla ricerca di una vittoria in un campo storicamente ostico. Infine, il Cesena, quarto in classifica, sfida il Frosinone, che ha bisogno disperato di punti, essendo penultimo con solo 10 punti.
Il turno si chiuderà con Salernitana-Carrarese: una vittoria per i campani permetterebbe di raggiungere i toscani a 16 punti. I giallazzurri, però, hanno raccolto tre vittorie e quattro pareggi nelle ultime otto partite, cercando di ottenere due vittorie consecutive nel torneo per la prima volta dal 1947.
Fonte: legab.it