Binaghi (Fitp): “La Rai tratti il tennis come il calcio”

Binaghi (Fitp): “La Rai tratti il tennis come il calcio”

La richiesta del numero uno della federazione

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis Padel, chiede che le partite di tennis, come quelle di Jannik Sinner, abbiano la stessa visibilità delle partite della nazionale di calcio e siano trasmesse in chiaro. 

Binaghi chiede leggi equanimi per competere con calcio e pallavolo in termini di visibilità, senza assistenza statale. Critica il diverso trattamento mediatico tra sport e cita il percorso della federazione da inefficiente a efficiente. Sottolinea l'importanza della trasmissione gratuita del tennis, grazie a canali come Supertennis, per promuovere lo sport. La visibilità in chiaro è considerata fondamentale per il loro successo.

Fonte: lapresse.it

Marta B.

Marta B.

Trentasei anni, giornalista pubblicista, lo sport è al centro della mia vita. L'ho praticato con gioia negli anni giovanili (calcio, atletica leggera), lo pratico ora per puro piacere. Lavoro come giornalista free lance e curo prevalentemente articoli di cronaca sportiva e interviste ai protagonisti dello sport, dal calcio fino ai motori.


Consulta tutti gli articoli di Marta B.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!