ATP Finals: Bolelli e Vavassori, sconfitta indolore a Torino

La coppia italiana, già qualificata alle semifinali, cede a Krawietz e Puetz al super tie-break in un match senza conseguenze per la classifica

ATP Finals: Bolelli e Vavassori, sconfitta indolore a Torino

Alle ATP Finals 2025 di Torino, Simone Bolelli e Andrea Vavassori incassano la prima sconfitta del torneo, perdendo contro la coppia formata da Kevin Krawietz e Tim Puetz. Nonostante il risultato, la coppia azzurra era già certa del passaggio alle semifinali come prima del girone, rendendo l'incontro un semplice banco di prova in vista delle prossime sfide.

La partita, combattuta e incerta, si è conclusa al super tie-break con il punteggio di 7-6(5), 4-6, 13-11 in favore dei tedeschi. Krawietz e Puetz hanno saputo sfruttare le occasioni cruciali, nonostante abbiano sprecato due match point. Per Bolelli e Vavassori, la sconfitta non compromette il percorso nel torneo, ma rappresenta un'opportunità per affinare la preparazione in vista delle semifinali all'Inalpi Arena. Gli avversari per il penultimo atto saranno Heliovara e Patten oppure Arevalo e Pavic.

Il match è stato caratterizzato da una buona reazione degli italiani dopo la perdita del primo set, dimostrando tenacia e determinazione. Nonostante ciò, i tedeschi sono riusciti a imporsi, sfruttando al meglio i due tie-break a loro favore. Nel primo parziale, Bolelli e Vavassori hanno avuto diverse palle break, senza però riuscire a concretizzarle. Nel secondo set, invece, la coppia azzurra ha subito reagito, strappando il servizio agli avversari e portandosi in vantaggio. Al super tie-break, dopo un iniziale vantaggio dei padroni di casa, l'equilibrio è stato spezzato dai tedeschi, che hanno avuto la meglio.

La partita, pur essendo ininfluente ai fini della classifica, ha offerto spunti interessanti per entrambe le coppie. Bolelli e Vavassori hanno dimostrato di poter competere ad alti livelli contro avversari di valore, mentre Krawietz e Puetz hanno salutato il torneo con una vittoria di prestigio. Ora, per Bolelli e Vavassori è vietato sbagliare. La concentrazione dovrà essere massima per affrontare al meglio le semifinali e puntare alla finale del torneo.

L'edizione 2025 delle ATP Finals si conferma un evento di grande spettacolo, con incontri avvincenti e risultati sorprendenti. Torino si conferma una cornice ideale per ospitare un torneo di tale importanza, attirando appassionati da tutto il mondo. L'Inalpi Arena si prepara ad accogliere le semifinali, con la promessa di nuove emozioni e colpi di scena.

Pubblicato Giovedì, 13 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 13 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti