Svolta nel Team Paolini: Sara Errani entra nello staff tecnico!

La campionessa Errani affiancherà Danilo Pizzorno, portando la sua esperienza tattica al servizio di Jasmine Paolini.

Svolta nel Team Paolini: Sara Errani entra nello staff tecnico!

Grande novità nel mondo del tennis italiano! Jasmine Paolini ha annunciato che Sara Errani entrerà a far parte del suo team tecnico a partire dalla prossima stagione. L'annuncio è stato dato durante la trasmissione 'Che Tempo che fa' condotta da Fabio Fazio, dove Paolini ed Errani erano ospiti.

Errani, che ha condiviso con Paolini successi straordinari nel doppio, metterà ora la sua esperienza e la sua acuta intelligenza tattica al servizio della numero uno del tennis italiano. Paolini ha sottolineato l'importanza dell'apporto di Errani: "Sara dalla prossima stagione è nel mio team. Io avrò due persone quest'anno: Danilo Pizzorno e lei che farà la parte tattica, perché lei è di un altro livello". Questa mossa strategica testimonia la volontà di Paolini di continuare a crescere e perfezionarsi, avvalendosi di una figura di spicco del tennis italiano.

Le due tenniste hanno anche riflettuto sui loro successi e sul futuro. Errani ha dichiarato: "Stiamo andando talmente bene che è difficile smettere. Siamo ancora qua a giocare, avevo detto che avrei firmato di smettere se avessi vinto una medaglia ma stiamo andando talmente bene che è difficile smettere". Queste parole testimoniano la passione e la dedizione che animano entrambe le atlete.

Paolini ha inoltre condiviso un pensiero su Jannik Sinner, altro pilastro del tennis italiano: "A me fa impazzire quando Jannik colpisce la palla fortissimo, è una sensazione che mi piace tanto e che mi piace anche su di me quando riesco a colpire forte. Ovviamente anche Alcaraz ha un tennis che ti lascia a volte a bocca aperta, entrambi sono incredibili".

La tennista azzurra ha anche parlato del suo rapporto con le Olimpiadi, rivelando che inizialmente non le considerava una priorità assoluta: "Prima di vincere le Olimpiadi non ce le avevo molto in testa. È brutto da dire, ma per il tennis le Olimpiadi, essendo ogni 4 anni e mentre ogni anno ci sono gli Slam, un pochino secondo me sono messe da parte. Quando Sara mi ha chiesto di fare il doppio per provare a qualificarci per le Olimpiadi… le ho detto 'va bene'. Abbiamo iniziato a giocare il doppio e vedevo che giocavamo bene. Prima 'io e il doppio' non eravamo tanto amici. Una volta ho litigato con il mio ex allenatore Renzo e gli ho detto che non volevo più giocare il doppio… e invece alla fine mi ha regalato momenti incredibili. Quando abbiamo vinto la medaglia, in quel momento mi sono resa conto del valore che hanno le medaglie Olimpiche che è una roba totalmente diversa. Coinvolge molte più persone di quel Paese e me ne sono resa conto però dopo".

L'arrivo di Sara Errani nel team di Jasmine Paolini rappresenta un valore aggiunto significativo. La sua esperienza, la sua visione tattica e la sua profonda conoscenza del gioco saranno fondamentali per supportare Paolini nel suo percorso di crescita e per affrontare le sfide future con ancora maggiore determinazione. Questa collaborazione promette di portare grandi risultati e di consolidare ulteriormente il ruolo di primo piano dell'Italia nel panorama tennistico internazionale. I fan attendono con impazienza di vedere i primi frutti di questa partnership vincente nella prossima stagione.

Pubblicato Lunedì, 08 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 08 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?