La Gambling Commission, l'autorità regolatoria del gioco nel Regno Unito, ha inflitto una multa di 95.450 sterline a Merkur Slots UK Limited per violazioni delle norme di responsabilità sociale in uno dei loro locali. L'indagine è stata avviata dopo che un cliente ha perso quasi 2.000 sterline tra l'1 e il 3 novembre 2023 presso la sede di Stockport. La Commissione ha rilevato che l'operatore non ha interagito con il cliente durante due sessioni di gioco prolungate, che si sono tenute dalle 13:50 alle 18:43 del 1° novembre e dalle 13:28 del 2 novembre fin oltre la mezzanotte del 3 novembre.
Queste mancanze hanno infranto le Licence Conditions and Codes of Practice (LCCP), che richiedono agli operatori di gioco fisici di interagire con i clienti per minimizzare il rischio di danni legati al gioco. Le linee guida impongono anche di identificare i clienti potenzialmente a rischio e di intervenire per prevenire lo sviluppo di dipendenze. Andrew Rhodes, CEO della Gambling Commission, ha dichiarato che questo caso dimostra come un operatore abbia ignorato le regole pensate per proteggere i consumatori dai rischi. Ha inoltre sottolineato che è fondamentale che gli operatori non solo adottino procedure per prevenire danni, ma assicurino che il personale sia adeguatamente formato per applicarle.
Fonte: agimeg.it