La "Rossa" fa sognare, tifosi in delirio per il successo della Ferrari al Gp d'Italia. A Monza trionfa un enorme Charles Leclerc, piazzando il bis dopo il 2019. Secondo e terzo posto per le McLaren di Oscar Piastri e Lando Norris, quarto Carlos Sainz Jr. sull’altra Ferrari.
Una marea rossa ha celebrato il pilota monegasco durante le premiazioni ed è stata una domenica davvero spettacolare per i tifosi italiani che aspettavano da tempo una vittoria così.
Le parole di Leclerc
“Vincere a Monza è una sensazione incredibile, credevo che la prima volta sarebbe stata unica e invece la seconda è stata speciale“, ha detto Leclerc. "Negli ultimi giri le mie emozioni sono state come nel 2019, guardavo la gente sugli spalti ed è incredibile. Monza e Monaco sono le gare che voglio vincere sempre, ma ovviamente io vorrei vincere tutte le gare e anche il Mondiale il prima possibile. È comunque speciale aver vinto le due gare più importanti dalla stagione”, ha aggiunto il pilota monegasco.
Elkann e i complimenti al team
“Vincere a Monza, a casa nostra, è un’emozione unica. Questa vittoria è per tutti i nostri tifosi che ci sostengono sempre e che oggi hanno sospinto Charles negli ultimi giri di gara. Complimenti a tutta la squadra, che ha lavorato insieme a ogni aspetto, mettendo la Ferrari in condizione di dare il meglio”, ha detto John Elkann, presidente della Ferrari.
La classifica del Gp d'Italia
1. Leclerc 1:14:40.727
2. Piastri +2.664
3. Norris +6.153
4. Sainz
5. Hamilton
6. Verstappen
7. Russell
8. Perez
9. Albon
10. Magnussen
Fonte: lapresse.it