Chiesa, addio Liverpool bloccato: Juve, Roma e Napoli in attesa!

L'effetto Salah complica il ritorno in Serie A dell'azzurro, frenando le ambizioni di mercato di Juventus, Roma e Napoli.

Chiesa, addio Liverpool bloccato: Juve, Roma e Napoli in attesa!

Il possibile ritorno in Serie A di Federico Chiesa, talentuoso esterno italiano, si fa sempre più complicato. Nonostante le sirene di mercato provenienti da club prestigiosi come Juventus, Roma e Napoli, il Liverpool sembra intenzionato a trattenere il giocatore, almeno per il momento. La situazione è in evoluzione e diversi fattori stanno influenzando il futuro del calciatore.

La principale ragione dietro la decisione del Liverpool è legata alla Coppa d'Africa. La partenza di Mohamed Salah per impegni con la sua nazionale ha creato un vuoto nell'attacco dei Reds, costringendo l'allenatore Slot a rivedere le proprie strategie. Nonostante Chiesa non rientri tra le prime scelte del tecnico, la sua presenza in rosa è considerata fondamentale per garantire una adeguata copertura nel reparto offensivo durante l'assenza di Salah. Questo scenario ha temporaneamente bloccato le trattative per una sua possibile cessione nel mercato di gennaio 2026.

La volontà di Chiesa di tornare a giocare in Serie A è motivata principalmente dal desiderio di non perdere la possibilità di partecipare ai Mondiali del 2026, che si terranno in Canada, USA e Messico. Il giocatore è consapevole che un ruolo da riserva di lusso nel Liverpool potrebbe compromettere le sue chance di essere convocato in nazionale. L'Europeo 2024 in Germania ha visto l'Italia di Luciano Spalletti tra le protagoniste, ma il cammino verso i mondiali è ancora lungo e pieno di insidie. La concorrenza nel reparto avanzato della nazionale è agguerrita e Chiesa vuole dimostrare di essere in piena forma per meritarsi un posto nella squadra che affronterà le qualificazioni e, si spera, la fase finale del torneo.

Juventus, Roma e Napoli continuano a monitorare attentamente la situazione, pronte a farsi avanti qualora si aprisse uno spiraglio. La Juventus, in particolare, vedrebbe in Chiesa un rinforzo ideale per il proprio reparto offensivo, potendo contare su un giocatore di talento e già conosce l'ambiente bianconero. La Roma, guidata dal nuovo allenatore Daniele De Rossi, è alla ricerca di giocatori di qualità per rinforzare la squadra e competere per i primi posti in campionato. Il Napoli, dopo una stagione difficile, vuole rilanciarsi e Chiesa potrebbe rappresentare un elemento importante per il nuovo progetto tecnico. Il mercato di gennaio è alle porte e le prossime settimane saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Federico Chiesa.

Pubblicato Domenica, 04 Gennaio 2026 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 04 Gennaio 2026

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti