Ligue 1: PSG frena, ma le rivali non ne approfittano!

Il PSG pareggia, ma Marsiglia, Lione e Lens sprecano l'occasione di sorpassare. La vetta resta saldamente nelle mani di Luis Enrique

Ligue 1: PSG frena, ma le rivali non ne approfittano!

La decima giornata della Ligue 1 si è conclusa con risultati sorprendenti, in cui nessuna delle principali squadre è riuscita a capitalizzare il mezzo passo falso del PSG. La squadra di Luis Enrique è stata fermata sull'1-1 dal Lorient, ma conserva la vetta della classifica grazie ai risultati deludenti delle sue dirette concorrenti.

Lorient-PSG 1-1

Il PSG continua a mostrare segni di difficoltà, ottenendo solo sei vittorie in dieci giornate. La trasferta contro il Lorient si è rivelata più complicata del previsto, con un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Nonostante una formazione sperimentale, il PSG ha faticato a imporsi. Nel primo tempo, il Lorient ha creato diverse occasioni, mettendo in difficoltà la difesa parigina. Nuno Mendes è stato uno dei pochi a distinguersi, ma il portiere del Lorient, Mvogo, si èSuperato con interventi decisivi. Nel secondo tempo, l'ingresso di Vitinha e Joao Neves ha dato nuova linfa al PSG, con Nuno Mendes che ha sbloccato il risultato. Tuttavia, il vantaggio è durato poco, con Igor Silva che ha pareggiato per il Lorient. Nonostante gli sforzi finali, il PSG non è riuscito a trovare il gol della vittoria.

Olympique Marsiglia-Angers 2-2

L'Olympique Marsiglia ha sprecato una grande opportunità di avvicinarsi alla vetta, facendosi raggiungere dall'Angers sul 2-2. La partita è stata ricca di emozioni, con l'Angers che ha sorpreso inizialmente, portandosi in vantaggio con Cherif. L'OM ha reagito nel secondo tempo, trovando il pareggio e il vantaggio con una doppietta del giovane Vaz. Quando la vittoria sembrava ormai certa, un gol di Camara al 96' ha gelato il Velodrome, fissando il risultato sul 2-2.

Paris FC-Olympique Lione 3-3

Anche il Lione ha mancato l'occasione di portarsi in vetta, pareggiando 3-3 con il Paris FC dopo essere stato in vantaggio di tre gol. La partita è stata caratterizzata da un'altalena di emozioni, con il Lione che sembrava avere il controllo della situazione grazie ai gol di Tolisso e alla doppietta di Sulc. Tuttavia, l'espulsione di Abner Vinicius ha cambiato l'inerzia della partita, permettendo al Paris FC di rimontare e pareggiare nel finale.

Nantes-Monaco 3-5

Il Monaco è stata l'unica big a sfruttare il passo falso delle altre, sconfiggendo 5-3 il Nantes e portandosi al secondo posto in classifica. La partita è stata spettacolare, con otto gol e continui cambi di fronte. Il Nantes ha dato filo da torcere al Monaco, ma la squadra monegasca ha dimostrato di avere più qualità e cinismo, portando a casa una vittoria importante.

Strasburgo-Auxerre 3-0

Lo Strasburgo si è unito al gruppo delle terze in classifica, sconfiggendo 3-0 l'Auxerre. La squadra alsaziana ha mostrato il suo talento, con Leon protagonista nel primo tempo e Panichelli autore del gol che ha sbloccato la partita. Nella ripresa, lo Strasburgo ha dilagato, segnando altri due gol e chiudendo la partita.

Tolosa-Rennes 2-2

Tolosa e Rennes hanno dato vita a una partita ricca di gol e emozioni, terminata sul 2-2. Il Rennes si è portato in vantaggio di due gol, ma il Tolosa ha reagito, trovando il pareggio nel finale. Nonostante gli sforzi, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare il gol della vittoria.

Nizza-Lille 2-0

Il Nizza ha vinto 2-0 contro il Lille, nonostante il dominio nel gioco e nel possesso palla da parte degli ospiti. Il Lille ha creato diverse occasioni, ma è stato punito dagli errori difensivi e dallaConcretezza del Nizza, che ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.

Metz-Lens 2-0

Clamoroso tonfo del Lens, che ha perso 2-0 contro il Metz, ultimo in classifica. Il Lens ha sprecato l'occasione di portarsi in vetta alla classifica, subendo una sconfitta inaspettata. Il Metz ha giocato una partitaSolida, difendendosi con ordine e colpendo in contropiede.

Le Havre-Brest 1-0

Il Le Havre ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Brest, portandosi a +3 sulla terzultima in classifica. La partita è stata combattuta, con poche occasioni da gol. Il Le Havre ha sfruttato al meglio una delle poche occasioni create, segnando il gol della vittoria con Sanganté.

In sintesi, la decima giornata della Ligue 1 ha confermato l'equilibrio del campionato, con il PSG che continua aGuidare la classifica nonostante le difficoltà e le altre big che non riescono a sfruttare i suoi passi falsi.

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti