Lukaku scalda i motori: rientro in campo previsto per metà dicembre

L'attaccante belga accelera il recupero: sabato al "Maradona" e da lunedì in palestra per tornare al top della forma

Lukaku scalda i motori: rientro in campo previsto per metà dicembre

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: Romelu Lukaku si avvicina al ritorno in campo. Dopo un periodo di stop forzato, la luce in fondo al tunnel sembra farsi sempre più vicina per l'attaccante belga del Napoli. Il percorso riabilitativo procede spedito e, sebbene la prudenza sia d'obbligo, le sensazioni sono positive.

Un segnale incoraggiante è la sua presenza prevista al "Maradona" sabato prossimo, dove assisterà alla partita del suo Napoli contro il Como. Un modo per stare vicino alla squadra e sentire il calore dei tifosi, in attesa di poter dare il suo contributo sul terreno di gioco.

Ma la vera svolta è prevista a partire da lunedì: Lukaku tornerà ad allenarsi in palestra. Inizialmente si tratterà di lavoro leggero, mirato a riattivare la muscolatura e riprendere gradualmente confidenza con gli sforzi fisici. Un programma studiato nei minimi dettagli dallo staff medico del Napoli, con l'obiettivo di evitare ricadute e consentire al giocatore di recuperare al meglio la condizione fisica.

Dopo questa prima fase di rodaggio, Lukaku potrà iniziare a lavorare sul campo. Servirà almeno un mese, se non di più, per consentirgli di raggiungere i parametri atletici richiesti a un giocatore del suo livello e tornare a disposizione di Antonio Conte. L'obiettivo dichiarato è quello di essere convocabile per la trasferta a Udine, in programma a metà dicembre, e soprattutto per la successiva trasferta in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana. Un traguardo ambizioso, ma alla portata di un campione come Lukaku.

L'infortunio, rimediato il 14 agosto in amichevole, aveva inizialmente fatto temere un lungo stop, quantificato in circa cento giorni. Tuttavia, il recupero sta procedendo meglio del previsto e, salvo imprevisti, i tempi dovrebbero essere leggermente inferiori. La prudenza, però, resta d'obbligo, soprattutto considerando la stazza fisica di Lukaku e la necessità di evitare sovraccarichi che potrebbero compromettere la sua integrità fisica.

Il ritorno in campo di Romelu Lukaku è atteso con ansia dai tifosi del Napoli, che vedono in lui un elemento fondamentale per rinforzare l'attacco e raggiungere gli obiettivi stagionali. La sua potenza fisica, il suo senso del gol e la sua esperienza internazionale rappresentano un valore aggiunto per la squadra di Conte, che punta a recitare un ruolo da protagonista in Serie A e in Europa.

L'attesa è quasi finita: Lukaku sta tornando. E il Napoli si prepara ad accoglierlo a braccia aperte.

Condividi:

Pubblicato Giovedì, 30 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Giovedì, 30 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti