Napoli travolgente: Hojlund show stende la Cremonese!

Doppietta del bomber danese allo Zini: gli azzurri restano in scia del Milan e blindano la zona Champions

Napoli travolgente: Hojlund show stende la Cremonese!

Il Napoli espugna lo Zini di Cremona nella diciassettesima giornata di Serie A, battendo la Cremonese per 0-2. Una vittoria convincente per gli uomini di Conte, trascinati da un super Hojlund, autore di una doppietta che ha steso i grigiorossi.

La partita si sblocca al 13', quando Hojlund si fa trovare pronto in area di rigore e sfrutta una carambola su conclusione di Spinazzola per siglare l'1-0 a porta spalancata. Un gol da vero rapace d'area per il danese, che si conferma un attaccante di razza.

La Cremonese prova a reagire, ma il Napoli domina in campo e crea diverse occasioni per raddoppiare. Hojlund è scatenato e al termine della prima frazione sigla il 2-0, eludendo la marcatura di Baschirotto con una grande giocata. Un gol che mette in ghiaccio la partita per gli azzurri.

Nella ripresa, la Cremonese prova a uscire con coraggio, ma il Napoli si difende con ordine e non lascia spazi a Vardy e Sanabria. Gli azzurri sfiorano anche il tris in diverse occasioni, ancora con Hojlund e con McTominay, ma senza fortuna.

Al triplice fischio, il Napoli può festeggiare una vittoria importante, che gli permette di dare continuità ai risultati ottenuti in Supercoppa, di allontanare il mal di trasferta e di restare in scia del Milan in vetta alla classifica. Per la Cremonese, invece, una sconfitta che non mette a rischio il dodicesimo posto, ma che evidenzia le difficoltà della squadra di Nicola nel trovare la via del gol.

La partita ha confermato il grande momento di forma di Hojlund, che si sta rivelando uno dei migliori attaccanti del campionato. Il danese è un giocatore completo, dotato di grande fisico, velocità e senso del gol. Un vero e proprio crack che il Napoli si coccola e che potrebbe fare la differenza in questa stagione.

Il Napoli, con questa vittoria, si conferma una delle squadre più in forma del campionato e si candida a un ruolo da protagonista nella lotta per lo scudetto. Gli azzurri hanno dimostrato di avere grande solidità difensiva, un centrocampo di qualità e un attacco capace di fare la differenza in ogni momento. Un mix perfetto che fa sognare i tifosi napoletani.

Pubblicato Domenica, 28 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 28 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti