Scambio di mercato Juventus: Perin libera Norton-Cuffy e Mandas?

L'addio di Perin al Genoa potrebbe innescare un valzer di mercato con arrivi dalla Lazio e dalla Liguria per la Juventus

Scambio di mercato Juventus: Perin libera Norton-Cuffy e Mandas?

La possibile partenza di Mattia Perin verso il Genoa potrebbe aprire scenari interessanti per il mercato della Juventus, innescando una serie di movimenti tra Torino, Genova e Roma. Con il portiere sempre più vicino al ritorno in rossoblù, la Juventus si guarda intorno per rinforzare la rosa, sia in entrata che in uscita.

Il ritorno di Perin al Genoa, dove ha già giocato in passato, sembra ormai cosa fatta. Il portiere classe 1992, che ha un accordo di massima con il Grifone, tornerebbe a Genova per aiutare la squadra di De Rossi a raggiungere la salvezza, come già fatto nelle stagioni 2017/2018 e 2020/2021. La sua partenza obbligherebbe la Juventus a trovare un sostituto affidabile per affiancare Di Gregorio, con l'obiettivo di avere un portiere di esperienza e prospettiva futura. Il nome più caldo in questo senso è quello di Christos Mandas, giovane portiere della Lazio.

L'arrivo di Mandas a Torino potrebbe essere legato alla cessione di Fabio Miretti alla Lazio. Il club biancoceleste è da tempo interessato al centrocampista italiano, e le due società potrebbero trovare un accordo vantaggioso per entrambe. Non si tratterebbe di uno scambio alla pari, ma di una sorta di favore reciproco, con la Juventus che potrebbe ottenere uno sconto sull'acquisto di Mandas.

Un altro nome interessante per la Juventus è quello di Brooke Norton-Cuffy, terzino inglese del Genoa. Il giocatore, portato in Italia da Marco Ottolini (futuro ds bianconero), piace molto alla dirigenza juventina e potrebbe essere inserito nella trattativa per Perin. Norton-Cuffy, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro, è un esterno molto promettente e la Juventus potrebbe sfruttare la sua cessione per rinforzare la fascia destra, soprattutto in caso di partenza di Joao Mario. La concorrenza per il giocatore è alta, con diversi club interessati al suo profilo, ma la Juventus potrebbe avere una corsia preferenziale grazie ai buoni rapporti con il Genoa e alla volontà di Perin di tornare in rossoblù.

In definitiva, la partenza di Mattia Perin potrebbe innescare un domino di mercato molto interessante per la Juventus, con la possibilità di rinforzare la rosa con giovani talenti come Mandas e Norton-Cuffy, e di cedere giocatori in esubero come Miretti. Le prossime settimane saranno decisive per capire se queste trattative andranno in porto e come si evolverà il mercato della Vecchia Signora.

Pubblicato Domenica, 28 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 28 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti