Serie A: Autogol al 94' regala la vittoria all'Inter contro il Verona!

Decisivo un errore di Frese nel finale. I nerazzurri superano 2-1 l'Hellas e si portano a -1 dal Napoli

Serie A: Autogol al 94' regala la vittoria all'Inter contro il Verona!

L'Inter ha conquistato una vittoria sofferta al Bentegodi contro il Verona, imponendosi per 2-1 grazie a un autogol di Frese al 94'. La partita, valida per la decima giornata di Serie A, ha visto i nerazzurri portarsi momentaneamente a un solo punto dalla capolista Napoli, in attesa del posticipo serale tra Milan e Roma.

La squadra di Chivu è partita subito forte, trovando il vantaggio al 15' con un gol spettacolare di Zielinski, bravo a coordinarsi per una conclusione al volo dal limite dell'area su assist di Calhanoglu da corner. Tuttavia, dopo il vantaggio, l'Inter ha abbassato i ritmi, consentendo al Verona di prendere coraggio. I padroni di casa hanno pareggiato al 40' con un preciso destro di Giovane, e poco prima dell'intervallo hanno sfiorato il vantaggio con Orban, che ha colpito il palo.

Nella ripresa, Chivu ha provato a dare una scossa alla squadra con diversi cambi, inserendo Dumfries, Esposito, Barella e Dimarco. Nonostante la pressione nerazzurra, il Verona si è difeso con ordine, rendendosi anche pericoloso in contropiede. Quando la partita sembrava destinata al pareggio, è arrivata la beffa per i padroni di casa: un cross di Barella è stato deviato in modo sfortunato da Frese nella propria porta, sorprendendo il portiere Montipò.

Con questa vittoria, l'Inter sale a 25 punti in classifica, a una sola lunghezza dal Napoli. Il Verona, invece, rimane in zona retrocessione con soli 5 punti. La partita ha evidenziato la capacità dell'Inter di vincere anche quando non brilla, ma anche la necessità di mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti. Il Verona, pur sconfitto, ha dimostrato di essere una squadra combattiva e ben organizzata, capace di mettere in difficoltà anche le big del campionato. Il gol di Zielinski, ennesima dimostrazione del talento del centrocampista polacco, sottolinea l'importanza di avere giocatori capaci di risolvere le partite con giocate individuali. L'autogol di Frese, invece, evidenzia come anche un singolo episodio possa cambiare il corso di una partita e influenzare il risultato finale.

La partita si è disputata il 2 novembre 2025. L'Inter, guidata da Cristian Chivu, ha dimostrato ancora una volta di essere una squadra solida e ambiziosa, capace di lottare per lo scudetto fino alla fine. Il Verona, allenato da Zanetti, dovrà lavorare sodo per uscire dalla zona retrocessione e conquistare la salvezza. La Serie A si conferma un campionato equilibrato e combattuto, dove ogni partita può nascondere insidie e sorprese.

Pubblicato Domenica, 02 Novembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Domenica, 02 Novembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta

Serie A: Fiorentina KO, Torino rimonta