Serie A. Il Milan cerca il tris col Lecce

Serie A. Il Milan cerca il tris col Lecce

Va in scena la sesta giornata di campionato

La sesta giornata di Serie A si apre con una sfida emozionante a San Siro tra Milan e Lecce. Il Milan, rinvigorito dalla vittoria nel derby contro l'Inter, ha l'opportunità di raggiungere il Torino in vetta alla classifica in caso di successo. La squadra di Fonseca mira a consolidare la propria posizione prima di concentrarsi sulla cruciale sfida di Champions League di martedì contro il Bayer Leverkusen.

Dall'altra parte, il Lecce arriva a questa partita con sentimenti contrastanti. Eliminato dalla Coppa Italia Frecciarossa dal Sassuolo e con la delusione di aver visto sfumare una vittoria contro il Parma nei minuti di recupero la scorsa settimana, la squadra giallorossa cerca di sorprendere i rossoneri. Il Lecce non conquista tre punti pieni dal 31 agosto e spera di rompere questo digiuno proprio nella difficile trasferta milanese.

La possibile formazione rossonera


Sembra che l'allenatore stia cercando di bilanciare la formazione tra difesa e attacco, con conferme nella linea difensiva e qualche incertezza in avanti a causa dell'infortunio di Morata. La coppia Tomori-Gabbia al centro della difesa è confermata, mentre l'attacco potrebbe risentire della possibile assenza di Morata a causa di una borsite. Fonseca sembra essere prudente, preferendo non rischiare un aggravamento delle condizioni del giocatore. D'altra parte, Abraham ha impressionato con la sua energia e il suo atteggiamento positivo, diventando un elemento fondamentale anche negli allenamenti. Lo stesso vale per Leao, su cui l'allenatore ha lavorato molto anche nella fase difensiva, con l'obiettivo di migliorare la sua prestazione complessiva per la squadra. Nonostante la critica che potrebbe non essere un giocatore particolarmente difensivo, sembra che Leao stia crescendo in questo aspetto, riuscendo a essere decisivo anche in fase di copertura. Sarà interessante vedere se Morata riuscirà a scendere in campo o se Abraham avrà un ruolo ancora più centrale nell'attacco, mentre Fonseca continua a lavorare per migliorare le capacità difensive di Leao.

Il programma completo della sesta giornata

Milan-Lecce (venerdì ore 20.45)

Udinese-Inter (sabato ore 15)

Genoa-Juventus (sabato ore 18)

Bologna-Atalanta (sabato ore 20.45)

Torino-Lazio (domenica ore 12.30)

Roma-Venezia (domenica ore 15)

Como-Verona (domenica ore 15)

Empoli-Fiorentina (domenica ore 15)

Napoli-Monza (domenica ore 15)

Parma-Cagliari (lunedì ore 20.45)

Fonte: legaseriea.it e lapresse.it

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer

Articoli correlati

WorldMatch - Gambling software solutions
Mezzo

Newsletter

Rimani aggiornato sulle ultime notizie



Iscriviti adesso!