La domenica di Serie A si preannuncia scoppiettante, con le big del campionato pronte a scendere in campo per obiettivi ambiziosi. Si parte alle 12:30 con Milan-Sassuolo, un match che vedrà i rossoneri impegnati a difendere la vetta della classifica. Alle 20:45, il Bologna ospiterà la Juventus in una sfida con vista sull'Europa. Nel mezzo, le altre partite: Udinese-Napoli e Fiorentina-Verona alle 15:00, e Genoa-Inter alle 18:00.
Tutte le squadre citate saranno impegnate prima della Supercoppa Italiana, prevista a Riad. Il Milan affronterà il Sassuolo con l'obiettivo di sfatare il tabù delle neopromosse, un avversario storicamente ostico per i rossoneri. Nonostante le assenze di Leao, Fofana e Gimenez, mister Allegri confida nella coppia d'attacco Pulisic-Nkunku, con Loftus Cheek e Ricci in ballottaggio a centrocampo. Buone notizie per il rientro di Athekame dopo l'infortunio.
Il Sassuolo, guidato da mister Grosso, recupera Pinamonti, che completerà il tridente d'attacco con Laurienté e Volpato. Rientra anche l'ex Milan, Aster Vranckx, che ha vestito la maglia rossonera nella stagione 2022/23. Sarà una partita interessante per vedere se il Milan riuscirà a mantenere il suo primato e se il Sassuolo sarà in grado di creare problemi alla capolista.
Al Franchi, la Fiorentina ospita l'Hellas Verona in una sfida cruciale per la salvezza. I viola, ancora a secco di vittorie, non possono permettersi passi falsi. Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, potrà contare sul rientro di Gagliardini dopo la squalifica, ma dovrà valutare le condizioni di Fazzini e Fagioli. La Fiorentina dovrà sfruttare il fattore campo per ottenere una vittoria fondamentale.
Il Napoli, reduce dalla sconfitta in Champions League contro il Benfica, cerca riscatto sul campo dell'Udinese. Mister Conte dovrà fare scelte obbligate a centrocampo a causa dell'emergenza infortuni, confermando probabilmente l'undici che ha battuto la Juventus. Il tridente sarà composto da Lang, Hojlund e Neres, con Olivera favorito su Spinazzola sulla corsia di sinistra. L'Udinese, priva di Zemura, cercherà di invertire il trend negativo contro il Napoli, che manca dalla stagione 2015/16. La squadra friulana dovrà dare il massimo per conquistare punti importanti.
A Marassi, si sfidano due ex compagni di squadra della Roma: Daniele De Rossi, allenatore del Genoa, e Cristian Chivu, allenatore dell'Inter. Obiettivi diversi, ma entrambi chiamati a proseguire il buon lavoro svolto finora. L'Inter dovrà fare a meno di Acerbi e Calhanoglu, sostituiti da Bisseck e Zielinski. In attacco, spazio alla coppia Bonny-Lautaro Martinez. Il Genoa dovrà rinunciare a Ostigard, sostituito da Otoa. In caso di forfait di Frendrup, è pronto Masini. Sarà una partita tattica e interessante da seguire.
Al Dall'Ara, Bologna e Juventus si affrontano per tornare alla vittoria. I rossoblù sono reduci da un pareggio e una sconfitta, mentre i bianconeri cercano riscatto dopo la brutta prestazione contro il Napoli. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, potrebbe far riposare Castro e Orsolini in vista della Supercoppa, dando spazio a Dallinga e Bernardeschi. Spalletti, allenatore della Juventus, dovrebbe proporre un 3-4-2-1, con Bremer ancora indisponibile. In attacco, Conceiçao si candida per una maglia da titolare, così come David, leggermente favorito su Openda.
Prima di procedere


