Bolelli-Vavassori staccano il biglietto per le ATP Finals di Torino!

La coppia azzurra trionfa al Masters 1000 di Parigi e conquista la qualificazione alle Finals, bissando il successo del 2024

Bolelli-Vavassori staccano il biglietto per le ATP Finals di Torino!

Grande gioia per il tennis italiano: Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono qualificati per le ATP Finals di Torino per il secondo anno consecutivo! La certezza matematica è arrivata grazie alla loro vittoria all'esordio al Masters 1000 di Parigi contro Gonzalez e Pel, con un netto 6-2, 6-4. A sancire definitivamente la loro qualificazione, la contemporanea sconfitta degli americani Harrison e King, superati dalla coppia italo-argentina composta da Luciano Darderi e Francisco Cerundolo con un doppio 6-4.

Il percorso di Bolelli e Vavassori rappresenta un esempio di determinazione e talento. Dopo l'esperienza alle ATP Finals del 2024, dove purtroppo non riuscirono a superare la fase a gironi nonostante una vittoria, i due azzurri hanno dimostrato di aver fatto tesoro dell'esperienza, affinando ulteriormente il loro gioco di squadra e la loro intesa in campo. La qualificazione alle Finals del 2025 è il giusto premio per una stagione ricca di impegno e risultati positivi.

Con Jannik Sinner già qualificato nel singolare, l'Italia si prepara a vivere un'edizione delle ATP Finals da protagonista assoluta. Ma le buone notizie per il tennis italiano non finiscono qui: anche Lorenzo Musetti è in lizza per un posto alle Finals. Il tennista toscano dovrà difendere i 400 punti di vantaggio sul canadese Felix Auger-Aliassime. A Parigi, Musetti ha la grande occasione di staccare il pass per Torino senza dover attendere l'ATP 250 di Metz, torneo a cui parteciperà solo il suo rivale canadese.

Le coppie che hanno già conquistato un posto per le ATP Finals di Torino 2025, oltre a Bolelli e Vavassori, sono: Julian Cash e Lloyd Glasspool, Marcel Granollers e Horacio Zeballos, Marcelo Arevalo e Mate Pavic, Harri Heliovaara e Henry Patten, Neal Skupski e Joe Salisbury, Kevin Krawietz e Tim Puetz. La competizione si preannuncia quindi di altissimo livello, con i migliori specialisti del doppio pronti a darsi battaglia per il titolo più prestigioso della stagione.

La presenza di ben tre (potenzialmente quattro) atleti italiani alle ATP Finals di Torino testimonia la crescita esponenziale del movimento tennistico italiano. Un successo che premia il lavoro di tecnici, dirigenti e, soprattutto, la passione e il talento dei giocatori, capaci di entusiasmare e appassionare un numero sempre maggiore di tifosi. L'appuntamento a Torino è quindi imperdibile per tutti gli amanti del tennis, pronti a sostenere i colori azzurri e a vivere emozioni indimenticabili.

Pubblicato Martedì, 28 Ottobre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Martedì, 28 Ottobre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti