Panatta esalta Sinner: "È un fenomeno alieno!"

L'ex campione di tennis Adriano Panatta tesse le lodi di Jannik Sinner, paragonandolo a un essere proveniente da un altro pianeta dopo il trionfo alle ATP Finals

Panatta esalta Sinner: È un fenomeno alieno!

Adriano Panatta, inarrestabile protagonista a Ballando con le Stelle insieme al suo storico compagno di squadra Paolo Bertolucci, ha espresso parole di grande ammirazione per Jannik Sinner, il tennista italiano che ha concluso l'anno trionfando alle ATP Finals di Torino. "Sinner è un fenomeno, non credo che Jannik sia umano, viene da un altro pianeta, un'altra costellazione, non è normale quello che fa", ha dichiarato Panatta, sottolineando l'eccezionalità del talento di Sinner.

Insieme a Bertolucci, Panatta ha ricordato con affetto anche Nicola Pietrangeli, recentemente scomparso: "Gli volevamo davvero molto bene. Anche se meno male che non ci ha visto stasera…", ha scherzato, riferendosi alla sua performance sulla pista da ballo. Questo aneddoto rivela il legame profondo e l'affetto che univa questi grandi protagonisti del tennis italiano.

In una recente intervista, Panatta aveva svelato il pensiero autentico di Pietrangeli su Jannik Sinner, un sentimento di stima profonda celato dietro le battute e le provocazioni tipiche del personaggio: "Gli dicevo: ‘Ma come ti va di metterti a confronto con Sinner, ti ha superato, e allora? Non sei contento? Datti pace…’. ‘Non mi hanno capito’, si lamentava, ‘quel ragazzo è fortissimo, una meraviglia, io volevo solo dire che la strada resta lunga, perché così è nello sport, e non voglio che Sinner lo dimentichi mai’. Eh, d’accordo, ma se lo dicevi così non era meglio? Niente, ‘co’ Nicola bisogna avé pazienza’", ha raccontato Panatta, dipingendo un ritratto vivido e affettuoso di Pietrangeli.

Panatta ha inoltre rivelato di aver incontrato Sinner solo un paio di volte: "Forse Bertolucci lo conosce un po’ di più, io lo avrò visto due volte in vita mia, appena… Cosa ci siamo detti? Ciao ciao, come stai, bravo bravo. Ecco questo è tutto quello che ci siamo detti io e Sinner". Nonostante la brevità dei loro incontri, Panatta ha sempre riconosciuto il talento e il valore del giovane campione.

Jannik Sinner, nel frattempo, si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo il premio ATP ‘Fans’ Favourite’, un riconoscimento prestigioso che testimonia l'affetto e il sostegno dei tifosi di tutto il mondo. Nemmeno le polemiche legate al caso Clostebol e le critiche sui social media sono riuscite a intaccare la popolarità del campione altoatesino, che aveva già vinto il premio nel 2023 e nel 2022. Questo premio, già vinto 19 volte da Roger Federer e una volta da Rafael Nadal, conferma Sinner come uno dei tennisti più amati dal pubblico a livello globale.

"Grazie mille per avermi votato", ha detto Sinner in un messaggio speciale ai suoi fan. "Vincere ancora una volta il premio Fans’ Favourite significa tutto per me, soprattutto grazie a voi. È stato un anno molto intenso, ma mi date tanta energia e amore, soprattutto quando scendo in campo e gioco davanti a voi. È la sensazione più bella per noi tennisti, quindi grazie di cuore. Mi preparerò al meglio per essere pronto per il prossimo anno, ci vediamo tutti molto, molto presto", ha concluso il campione italiano, dimostrando gratitudine e determinazione in vista delle prossime sfide.

Il 2024 si preannuncia un anno ricco di aspettative per Jannik Sinner, reduce da una stagione straordinaria culminata con la vittoria alle ATP Finals e il premio ATP ‘Fans’ Favourite’. Il tennista italiano, sempre più maturo e consapevole del proprio potenziale, punta a conquistare nuovi traguardi e a regalare emozioni ai suoi tifosi, continuando a lavorare con impegno e dedizione per raggiungere i suoi obiettivi. Con il supporto di un team affiatato e la passione di un intero paese, Sinner è pronto a scrivere nuove pagine di storia del tennis italiano e mondiale.

Condividi:

Pubblicato Lunedì, 15 Dicembre 2025 a cura di Marco P. per Infogioco.it

Ultima revisione: Lunedì, 15 Dicembre 2025

Marco P.

Marco P.

Editore professionista appassionato di sport come calcio, padel, tennis e tanto altro. Sarò il vostro aggiornamento quotidiano sulle nuove release di giochi nel mondo delle slot machine da casino sia fisico che online e inoltre, anche cronista sportivo.


Consulta tutti gli articoli di Marco P.

Footer
Articoli correlati
Contenuto promozionale
Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
Contenuto promozionale
WorldMatch - Gambling software solutions
Infogioco.it - Sconti
Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?

Serena Williams: Ritorno shock nel 2026?